25/02/2024parz nuvoloso

26/02/2024pioggia debole

27/02/2024rovesci di pioggia

25 febbraio 2024

Treviso

Tiramisù, la sfida sbarca in Canada e la miglior ricetta è quella di Lorenzo

Il 33enne ha vinto il primo contest a Toronto con la sua ricetta originale

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Lorenzo Malaguzzi Valerj

TREVISO - E’ Lorenzo Malaguzzi Valerj, 33 anni, il vincitore della prima gara di selezioni della Tiramisù World Cup che si è svolta in Canada e che gli permette di aggiudicarsi un posto alle Selezioni della Tiramisù World Cup 2024 che si terrà il prossimo autunno a Treviso. La sua famiglia è originaria di Livorno, ma da tempo Lorenzo vive a Toronto dove lavora nel mondo del catering.

Nel mese di novembre ha partecipato alla prima gara, organizzata da Twissen in terra canadese, che si è tenuta presso il St. Lawrence Market di Toronto, preparando il Tiramisù nella ricetta originale (mascarpone, uova, zucchero, savoiardi, caffè e cacao). 

“Siamo felici di aver aperto le porte anche in America del Nord, dove il nostro Tiramisù è amato, anche grazie alla presenza dei tanti connazionali che vivono qui. A Toronto, poi, siamo stati accolti calorosamente anche dai Trevisani nel Mondo locali - ha spiegato Francesco Redi, ideatore dell’evento - . Ringraziamo l’Italian Culinary Consortium che ci ha supportato in questa tappa canadese. Ora procederemo con gli altri appuntamenti che ci attendono nel 202”». Sono intanto partite le iscrizioni per le gare della Tiramisù World Cup a Treviso. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×