28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Il Tiramisù scende in piazza per la sfida più golosa: i dolci più buoni sono di Luigina e pasticceria Max

Grande successo per il Tiramisù Day, oltre 10mila porzioni distribuite in centro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tiramisù day

TREVISO - Tantissimi i curiosi e golosi che sono arrivati a Treviso per la domenica più dolce dell’anno, quella dedicata al Tiramisù. Grande successo di pubblico per il “Tiramisù Day”, che ieri per tutta la giornata ha coinvolto le piazze del centro storico per la quarta edizione della manifestazione.

Tra sfide di grandi e piccini per aggiudicarsi il titolo per il miglior Tiramisù classico realizzato con i sei magici ingredienti, savoiardi, uova, mascarpone, caffè, zucchero e cacao amaro, sono state distribuite oltre 10mila porzioni di Tiramisù proposte nei vari stand dislocati nelle piazze che hanno raccolto fondi per Telethon.

La “Tiramisù Challenge di Treviso”, per gli amatori, ha visto l'incoronazione della noalese Luigina Mamprin, prima classificata (sopra nella foto). Per la competizione più attesa tra i pasticceri professionisti di Treviso, si è aggiudicato la vittoria del “Best of Tiramisù di Treviso, Massimo Albanese della Pasticceria da Max con sede in via Canova a Treviso e on strada Sant’Angelo). A partecipare nella finale c’erano anche Camelia Bakery, Pasticceria Nascimben, Trattoria do Mori, Pasticceria Terraglio e Pasticceria Pollicino.

Ma al Tiramisù non si dice mai di no. E il prossimo week end a Treviso torna anche la Tiramisù World Cup.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×