20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

22/05/2024nubi sparse e temporali

20 maggio 2024

Treviso

Tiramisù Day, il 21 marzo Treviso celebra il dolce più amato

Palazzina Barberia, tempio del tiramisù, organizza tre giorni di eventi con Canal il Canal ed Elsa la Maestra della crema

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tiramisù

TREVISO - Non segna solo l’inizio della primavera, il 21 marzo è la Giornata internazionale del Tiramisù. E per celebrare il dolce al cucchiaio più amato nel mondo quest’anno, Palazzina Barberia, tempio del tiramisù, ha organizzato una tre giorni di festa ed eventi.

Proprio giovedì 21 marzo si festeggia l’iconico dolce con uno speciale corso di Tiramisù con il celebre Nicola Canal, “Canal il Canal”, content creator made in Veneto che coinvolgerà otto fortunati follower nella preparazione dell’intramontabile tiramisù.
Tra un consiglio goloso e una battuta sagace, il divertimento è assicurato e anche la preparazione di un dolce strepitoso. Sovraintende ai lavori Elsa, la Maestra della crema, che garantirà di creare il tiramisù perfetto in modo che Il Canal lo possa raccontare e rappresentare nei social network con il consueto orgoglio verso il Veneto e i suoi Tesori.

Si prosegue venerdì alle 15 con Elsa, la Maestra della crema, che insegnerà come preparare una torta di tiramisù da 8 persone da portare a casa come gustoso ricordo della bellissima esperienza. Ogni postazione perfettamente attrezzata permetterà di preparare la crema al mascarpone, di inzuppare i savoiardi, e di comporre il proprio tiramisù. Elsa racconterà la storia del tiramisù, l’importanza di ogni suo ingrediente e tante altre piccole curiosità sul dolce più amato al mondo. Infine domenica l’appuntamento per tutti compresi bambini e ragazzi che potranno cimentarsi nella realizzazione del loro primo tiramisù. Ci sarà inoltre la possibilità per tutto il weekend di acquistare ad un prezzo speciale il Kit Tiramisù che contiene tutto il necessario per realizzare un tiramisù da circa 4 persone a casa propria.

 


Per info e prenotazioni:
www.trevisotiramisu.it
 

 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×