23/01/2022velature estese

24/01/2022foschia

25/01/2022foschia

23 gennaio 2022

Treviso

Tiramisù da tutto il mondo per la "Global Marathon"

Domani dalle 11 alle 19 la lunga diretta online con ospiti da Brasile, California, Russia e Cina

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tiramisù

TREVISO - Sono pronti da ogni angolo del pianeta per partecipare alla lunga diretta online degli appassionati del dessert italiano più famoso nel mondo: il tiramisù. Domani, domenica 28 novembre, dalle 11 alle 19 (in Italia), centinaia di golosi si collegheranno ai canali social della Tiramisù World Cup per assistere o partecipare alla seconda edizione della Tiramisù Global Marathon “for the Planet”.

Dopo l’edizione 2020, con il coinvolgimento di ben sedici nazionalità differenti, nell’autunno di quest’anno, nuovi Paesi avranno i loro rappresentanti durante la Tiramisù Global Marathon, la lunga maratona, organizzata dalla Tiramisù World Cup, con la collaborazione della Tiramisù Academy, l’associazione no-profit che riunisce i sostenitori del Tiramisù da tutto il mondo. Si potrà prendere parte all’evento come semplici spettatori, seguendo la diretta sulla pagina Facebook della Tiramisù World Cup, oppure divenendo autentici protagonisti dell’appuntamento online, prendendo parte al contest “Il tuo Tiramisù per il Pianeta”, che premia la libera interpretazione del tiramisù che trasmette la bellezza del nostro pianeta. Verranno premiati i tre Tiramisù migliori e i provetti “chef” vinceranno la partecipazione alla Tiramisù World Cup 2022.

“Ci saranno collegamenti da ogni angolo del mondo, grazie ai tanti appassionati e ai Club della Tiramisù Academy che sono nati in questi anni - spiega Francesco Redi, organizzatore dell’evento - . La TGM intende essere un modo per far vedere come nasce il tiramisù nelle nostre case, in famiglia. Ci saranno ospiti dal Brasile, dalla California, dalla Russia, dalla Cina e certamente dall’Italia e dall’Europa: ogni momento si alternerà nelle lingue dei paesi con cui saremo collegati”.

Quest’anno la Tiramisù Global Marathon sostiene Time for the Planet, una società non-profit che crea e finanzia delle aziende che lottano contro i mutamenti climatici a livello mondiale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×