20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Tifiamo insieme ai Draghi

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

A Treviso continua l’impegno in favore del Tifo Corretto. Riparte con entusiasmo Tifiamo Insieme – I Draghi, la prima scuola di tifo corretto e creativo in Italia e in Europa. L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Treviso assieme a Benetton Basket, Sisley Volley, Treviso Fbc e Benetton Rugby, con la collaborazione della cooperativa Comunica. E' il quarto anno dell' iniziativa nata da Verdesport e ora coordinata dalla Provincia.

Sono qui per il quarto anno consecutivo – ha detto Samuele Papi, capitano della Sisley Volley – è un’iniziativa che sposo ben volentieri perché questi ragazzi sono i tifosi del futuro. Anche noi sportivi però, siamo chiamati a dare il buon esempio in campo, perché dal nostro atteggiamento si possono influenzare le reazioni del tifo”. “Anche io sono qui per il quarto anno – ha detto Matteo Soragna, capitano della Benettin Basket  – Questa iniziativa ha sempre più successo. È un piacere sentire i Draghi ogni partita, specie ora che i nostri risultati non sono il massimo. Nel mondo della pallacanestro spesso ci sono esempi negativi da parte dei genitori, sono loro che spesso inveiscono contro avversari o arbitri davanti ai figli. Spero dunque che la scuola di tifo serva anche a loro di rimando”. “Sono qui per la prima volta ma trovo l’iniziativa lodevole – ha detto Andrea Russotto, attaccante del Treviso Fbc – il mondo del calcio cui appartengo è senza dubbio quello che ha i problemi maggiori in questo senso. Spero allora che questi ragazzi che tifano coi Draghi diventino esempio in tutta l’Italia”. “Il verso spirito che ci insegna il rugby non è la lotta in campo ma il terzo tempo, dove i tifosi di entrambe le squadre e i giocatori si ritrovano assieme dopo la partita a mangiare e bere qualcosa” ha detto Alberto Lucchese, mediano di miaschia della Benetton Rugby.

L’iniziativa è rivolta ai bambini e ragazzi del territorio provinciale dalla 3° Elementare sino alla 3° Media, i quali possono iscriversi e partecipare gratuitamente alla partita con l’iniziativa “Tifiamo Insieme” tramite il sito http://www.draghitreviso.it .

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×