23 febbraio 2020

Basket

LA TEXA CEDE AL VILLAFRANCA

Per i trevigiani era una gara fondamentale in chiave classifica

Basket

LA TEXA CEDE AL VILLAFRANCA

RONCADE - Panettone amaro per la Texa Roncade che non ripete contro Villafranca la buona prova di domenica scorsa a Riva del Garda. Villafranca si conferma così bestia nera per una Texa che puntava molto su questa gara per provare a risalire la classifica.

Purtroppo la squadra è stata tradita dalle percentuali al tiro, passando dal 50% da tre punti domenica scorsa sulle rive del lago (10/20 totale) al misero 11% di ieri (2/18).

Inizio pieno di errori con Delle Monache a segnare il primo canestro (2-4) dopo 4´. Lorenzetto mette due canestri mentre dall´altra parte è Ferrari a realizzare quattro punti con Mori a chiudere il 1/4 sul 10-13.

Nel 2/4 Polettini inizia con una tripla, Dalfini allunga (12-18) e la Texa è costretta ad inseguire. Visentin sgancia la tripla liberandosi di un Polettini per lui sempre molto ostico in fase difensiva; poi è il lungo Davanzo a trovare da freddo due canestri (23 pari), prima del tecnico a Faccioli che permette alla Texa di andare al riposo sul 29-25 a proprio favore.

Inizio traumatico nella ripresa. Ferrari ed un ispirato Mori (7 punti) portano Villafranca sul 29-34 dopo 3´ di gioco. Due cesti di Delle Monache fanno rifiatare la Texa che da fuori finalmente va a segno con Vettori (36-37 a 3´30" dal termine). Capelli lotta e segna due canestri in risposta alle bombe di Faccioli e Garofalo con Pascon ad impattare (45-45) prima del canestro finale di Mori.

Nell´ultimo quarto la Texa inizia a non averne più ed i sette punti filati di un silente Dalfini scavano un divario pesante e palindromo: 45-54. Menegon, Capelli e Delle Monache ci provano (51-54) ma due canestri di Garofalo segnano l´incontro con il divario che si dilata nell´ultimo giro di lancette.

Ora la pausa per ricaricare le batterie con il nuovo anno che si aprirà con la sfida cruciale contro Udine.

TEXA RONCADE 51 - VILLAFRANCA 65

RONCADE: Visentin 9, Menegon 4, Pascon 4, Delle Monache 10, Carniato, Vettori 3, Lorenzetto 9, Capelli 8, Barbato, Davanzo 4. All. Volpato.

VILLAFRANCA: Garofalo 12, Polettini 4, Dalfini 13, Accini, Faccioli 12, Mori 16, Ferrari 8, Bolcato, Nava ne, Saviano ne. All. Bianchi.

ARBITRI: Degobbis di Trieste e Mian di Gorizia. 

NOTE - Parziali: 10-13; 29-25; 45-47. Roncade: T.l. 7/9; 3pt: 2/18 (Vettori, Visentin). Villafranca: T.l. 14/19; 3pt: 5/14 (Faccioli 2, Garofalo, Polettini, Mori 1). 5 falli: Faccioli. Tecnico Faccioli. 


Fonte: www.24secondi.com

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Contro Soresina finisce 85-60 per la formazione di coach Mian

Rucker a meno due dalla capolista

SAN VENDEMIANO - Nella settima giornata del girone di ritorno la RuckerSanve affronta l’ultima del gruppo, la Gilbertina Basket Soresina, in una partita che già dalla palla a due sembra chiaramente indirizzata verso la squadra di casa.

foto d'archivio
foto d'archivio

Basket

Il derby del Taliercio finisce 79-73 per i padroni di casa

Treviso lotta ma alla fine vince Venezia

MESTRE - Treviso ko nel derby veneto di Serie A1. Al Palasport Taliercio di Mestre va in scena il derby per la 5° giornata di ritorno tra i campioni d’Italia in carica della Umana Reyer Venezia e la neopromossa De’ Longhi Treviso Basket.

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Ancora un'affermazione esterna per i ragazzi di coach Mian

La Rucker vince a Cremona

SAN VENDEMIANO - La Rucker Sanve espugna il PalaRadi di Cremona col punteggio di 71-61, e lo fa dopo un overtime proprio come all’andata.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×