21 settembre 2020

Basket

Basket

TEXA BATTE UDINE ALL'ULTIMA GIORNATA

Speranze trevigiane per evitare il post-season

|

|

TEXA BATTE UDINE ALL'ULTIMA GIORNATA

RONCADE - La Texa Roncade chiude con una vittoria la stagione regolare e mantiene vive le speranze di evitare la roulette del play out. Roncade inizia con Pascon, Visentin, Menegon, Carniato e Lorenzetto mentre Udine risponde con Laezza, Confente, Budin, Vecchiet e Principe. Budin apre le danze, Roncade sbaglia parecchio con i suoi giocatori cardine, Visentin, Menegon e Carniato e Udine con tre triple (Laezza e due Budin) scappa sul 5-13: time-out Volpato. Roncade si scuote: 8-2 di parziale con Pascon ad impattare sul 15-15 mentre Delle Monache sbaglia due rigori: 15-17 alla prima sirena.

Dopo 4´ di errori, Roncade si sblocca e costruisce un parziale di 8-0 con Carniato, Barbato (tripla) e Visentin: 28-20 a 3´ dalla fine. Carniato di nuovo a segno, poi è Principe a trovare un´insperata tripla a filo dei 24" per il 30-25. Ancora Budin da tre frontale e poi con due liberi Udine (che perde Vecchiet per un colpo al naso) arriva sul -2 ma è Visentin a costruirsi una tripla per il 35-30 a metà gara.

Nella ripresa Cigliani, sin li poco utilizzato, spara sette punti quasi in successione e la Texa va in balia di Udine che sorpassa: 37-38. Capelli sgancia la tripla del 42-40. Ancora Cigliani con Principe ma è Visentin a trovare tripla e 2+1 per il 48-45 a 1´ dal termine. Nuovo pareggio di Cigliani ma Vettori da tre è glaciale: 51-48.

Ultimi 10´ palpitanti dove i primi 3´ trascorrono tra agonismo ed errori. Menegon risponde a Cigliani e Delle Monache allunga: 55-50 a 5´30" dal termine. La tripla di Menegon ed il 2+1 di Carniato mandano in orbita la Texa: 61-52 a 4´23". La gara si fa più spigolosa ma comunque corretta vista la grande posta in palio. Pascon timbra la bomba e Delle Monache dell´angolo firma il +13: 68-55 a 2´10". La bomba di Visentin sul 71-58 chiude i giochi e la Texa ora attenderà il verdetto di domenica sera.


TEXA RONCADE 71 - UDINE 61

RONCADE: Carniato 14, Menegon 7, Visentin 18, Pascon 13, Delle Monache 6, Barbato 4, Lorenzetto 4, Vettori 3, Bouboukas, Capelli 3. All. Volpato.

UDINE: Laezza 5, Budin 23, Cigliani 16, Principe 9, Metz 5, Michelon 1, Vecchiet, Cattaruzzi ne, Confente 2, Dri ne. All. Medeot.

ARBITRI: Mancini di Caserta e Petraccaro di Salerno.

NOTE - Parziali: 15-17; 35-30; 51-48.
Roncade: T.l. 12/15; 9/26 (Visentin 3; Pascon 2; Menegon, Vettori, Capelli, Barbato 1). Udine: T.l. 12/17; 3pt: 7/21 (Budin 3; Cigliani, Principe, Metz, Laezza 1).

Fonte: Ufficio Stampa Basket Roncade

www.texabasket.com

 

Altri Eventi nella categoria Basket

foto d'archivio
foto d'archivio

Basket

Gran bel match della formazione di Max Menetti che supera i giuliani con autorità: a Trieste finisce 62-80

Treviso ingrana anche in trasferta

TRIESTE - Treviso si conferma anche in trasferta e a Trieste centra la terza vittoria consecutiva, chiudendo la sua Supercoppa con un sorriso che fa ben sperare per l'inizio del campionato. 

Una magica Treviso si aggiudica il derby veneto
Una magica Treviso si aggiudica il derby veneto

Basket

Nel bellissimo e tesissimo clima del PalaVerde è la De’ Longhi ad avere la meglio

Una magica Treviso si aggiudica il derby veneto

| Marco Tartini |

TREVISO – Il PalaVerde si conferma un fortino inespugnabile per Venezia, sconfitta per 73-70 dalla formidabile banda di Massimiliano Menetti.

Domani al PalaVerde andrà in scena il secondo derby stagionale
Domani al PalaVerde andrà in scena il secondo derby stagionale

Basket

L’impegnativa settimana della De’ Longhi si concluderà con il derby veneto

Domani al PalaVerde andrà in scena il secondo derby stagionale

| Marco Tartini |

TREVISO – Alle 18 di domani la compagine della Marca sarà nuovamente di turno al PalaVerde, dove disputerà il match di ritorno contro la Reyer.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×