28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Tessitura Monti, sì all’amministrazione straordinaria

Il Commissario Giudiziale ha espresso la propria valutazione favorevole sull’ammissione alla procedura

|

|

Tessitura Monti

MASERADA - Per la crisi della Tessitura Monti si apre lo spiraglio dell'amministrazione straordinaria. Lo rende noto la stessa azienda di Maserada in base alla relazione del commissario giudiziale, Fabio Pettinato, che lo scorso 23 gennaio ha depositato presso la cancelleria del Tribunale di Venezia.

“Nelle conclusioni della relazione - scrive in una nota l’azienda - il Commissario Giudiziale ha espresso la propria valutazione favorevole sull’ammissione alla procedura di Amministrazione Straordinaria dell’azienda, avendo ravvisato la sussistenza di concrete prospettive di recupero dell'equilibrio economico delle attività imprenditoriali”. Entro dieci giorni dalla data di deposito, il Ministero dello Sviluppo Economico fornirà il proprio parere in ordine all'ammissione di Tessitura Monti Spa alla procedura di amministrazione straordinaria e, entro trenta giorni, il Tribunale di Venezia, tenuto conto del parere e delle osservazioni depositati, nonché degli ulteriori accertamenti eventualmente disposti, dovrà dichiarare con decreto motivato se sussistono le condizioni per l’apertura della procedura.

Nel frattempo, le attività produttive negli stabilimenti di Tessitura Monti stanno procedendo senza interruzione, secondo i piani attuali, garantendo il rispetto dei tempi di consegna di tutti gli ordinativi ricevuti dai clienti.

“L’azienda, in ogni sua componente, è positiva e confidente riguardo le prospettive future del gruppo, certa del fatto che si stanno mettendo in campo tutti gli strumenti a disposizione per non disperdere la forza del proprio marchio e mantenere vivo il know-how di eccellenza - fortemente radicato sul territorio e sviluppatosi in oltre cento anni di storia - così da continuare a garantire prodotti che rispecchino i valori fondanti della moda Made in Italy, che la società ha fatto suoi fin dagli inizi”.

“Al management e ai dipendenti di Tessitura Monti  - conclude la nota - va un grande ringraziamento per l’impegno, la disponibilità e prontezza profusi anche in questo periodo non facile”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×