20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

I tesserati di FdI si dissociano dai candidati accusati di sessismo e razzismo

Nuove prese di posizione sulla vicenda che da giorni sta facendo discutere in città

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

I tesserati di FdI si dissociano dai candidati accusati di sessismo e razzismo

CASTELFRANCO – In relazione alla vicenda che ha visto alcuni candidati consiglieri comunali di Castelfranco Veneto pubblicare nelle loro pagine social alcune immagini che hanno offeso la sensibilità dei più, per il palese contenuto razzista e sessista (di cui vi abbiamo già dato conto), ora arriva un’ulteriore dichiarazione di biasimo, dopo la dura condanna dell’ANPI cittadino.

I tesserati castellani di Fratelli d’Italia hanno diffuso una nota sull’accaduto: “Le donne e gli uomini del circolo di Fdl di Castelfranco Veneto si dissociano dalle dichiarazioni riportate da parte di alcuni componenti della lista Fratelli d'Italia presente alle elezioni amministrative in appoggio al Sindaco uscente Marcon, ribadendo di non sentirsi rappresentati da queste persone”.

In particolare, le dichiarazioni a cui fanno riferimento sono relative ad alcune interviste comparse sui media locali in cui dei candidati di FdI si sono espressi sulla vicenda. L’accaduto va quindi ad accentuare ulteriormente la spaccatura tra la base di FdI e i candidati scelti dai vertici del partito per appoggiare la lista del sindaco uscente.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×