25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Terzo raid di furti a Forcal, residenti terrorizzati: "Ce ne andiamo"

La frazione presa di mira dai malviventi rischia di svuotarsi

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Terzo raid di furti a Forcal, residenti terrorizzati:

VITTORIO VENETO - “Abbiamo paura, non possiamo più vivere qui”. Stanno pensando di lasciare la propria abitazione alcuni residenti di Forcal, frazione di Vittorio Veneto che nel giro di una settimana è stata setacciata tre volte dai ladri. L’utimo raid sabato notte, nelle vie Lourdes e dei Tolot. Una banda di malviventi si è introdotta nelle case durante le ore notturne, spaccando le finestre, segando le inferriate, forzando le porte.

Sono numerose le abitazioni che hanno subito irruzioni e dalle quali sono spariti soldi (pochi), vestiti, scarpe e oggetti di vario tipo.

 

“La gente è stufa - riferisce un residente che preferisce rimanere anonimo - molti vogliono andare via e stanno già adocchiando alcuni appartamenti in centro città. Qui vivono molti anziani, che ormai non sono tranquilli nemmeno di stare in giardino. In questa settimana alcune case sono state visitati dai ladri due volte: la zona non è più sicura, non ci sono controlli, e gli abitanti non si sentono tutelati”.

 

Essere vittime dei ladri due volte in una settimana non fa certo dormire sonni tranquilli, soprattutto se si vive da soli in un quartiere isolato. “La sensazione che abbiamo - spiegano i residenti - è che i malviventi arrivino dall’autostrada e poi fuggano in autostrada. Si accontentato di tutto: pantaloni e scarpe vecchie, capi di abbigliamento che nemmeno noi usiamo più”.

Alcune vittime hanno sporto denuncia ai Carabinieri. Altre no: “Non ha nemmeno più senso”.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×