03 giugno 2020

Montebelluna

Terzo caso in municipio a Montebelluna: il virus si diffonde tra i dipendenti comunali

Nuovo caso di contagio in municipio, intanto, gli schemi filtranti della Regione sono stati tutti distribuiti

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

Municipio di Montebelluna

MONTEBELLUNA – In municipio i casi di Coronavirus tra i dipendenti aumentano a tre. Lo ha reso noto la Municipalità con una nota: “Sabato sera è stato accertato un terzo caso di persona in servizio presso il Comune che ha contratto il Coronavirus ed è risultata positiva al tampone dopo essersi presentata all’ospedale. Della cosa il sindaco e il segretario sono stati informati per le vie brevi dal responsabile della Protezione civile, Antonio Netto. Il sindaco ha immediatamente informato l’Ufficio igiene dell’Ulss 2 per attivare la profilassi per le persone che possono avere avuto eventuali contatti con il dipendente nel luogo di lavoro”.

“Si tratta di tre casi che sembrano avere percorsi distinti tra loro – prosegue la comunicazione -. Le prime due persone sono a casa già dal 13 e dal 14 marzo e la terza è a casa da mercoledì scorso, 25 marzo. Si ricorda, in ogni caso, che da lunedì 23 marzo il personale in servizio in Municipio era già ridotto a 7 unità e nelle due settimane precedenti l’accesso al pubblico è garantito solo su appuntamento e in precedenza l’accesso contingentato e controllato dalla Protezione civile. Il sindaco augura alle tre persone che lavorano in Comune di poter guarire nel più breve tempo possibile e nel miglior modo”.

Dal Municipio anche la notizia dell’avvenuta distribuzione, sul territorio comunale di 19.000 schermi filtranti, nelle frazioni di Posmon, Contea, Busta, San Gaetano, Sant’Andrea, Guarda e centro, inoltre, è iniziato la consegna porta a porta anche a Biadene. Tra oggi e domani, rifornimenti permettendo, saranno coperte anche le frazioni Biadene-Pederiva, Caonada e Mercato Vecchio.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

03/06/2020

Due facce della stessa medaglia

A Montebelluna mentre gli alpini ripuliscono la scalinata che porta a Santa Maria in Colle viceversa alcuni incivili gettano incuranti mascherine e guanti nei luoghi pubblici

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×