29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Atletica

Altri Sport

Terzo alla maratona di New York, Eyob Faniel si racconta a Castelfranco

Sabato 13 novembre il campione di Bassano del Grappa parlerà della recente esperienza alla Maratona di New York e del suo percorso professionale

|

|

Eyob Faniel

Eyob Faniel (Colombo/Fidal)

CASTELFRANCO - Dopo le Olimpiadi di Tokyo, Eyob Faniel torna nel trevigiano, a Castelfranco Veneto, sabato 13 novembre dalle 16.30 alle 19.00, per essere accolto dagli atleti assoluti e amatoriali della zona presso la sede Prodeco.

Insieme a lui, per la prima volta, si riunisce il team che lo ha portato ad ottenere il terzo posto alla recente Maratona di New York, composto dal nutrizionista Luca Simoni, dalla fisioterapista Mara Mezzalira e dal nuovo allenatore Claudio Berardelli, in collegamento dal Kenya.

Il focus della giornata è quello di conoscere più da vicino le abitudini di un campione nazionale, che racconterà come uno stile di vita sano e una corretta integrazione siano fondamentali per una buona performance.

La medaglia newyorkese è solo il più recente traguardo per il ventottenne di origine eritrea, residente a Bassano del Grappa con la famiglia e detentore anche dei record italiani di maratona e mezza maratona.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×