25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Terza dose: "Nelle case di riposo somministrazione a tutti entro l'8 novembre"

Al momento solo un anziano positivo tra gli oltre 5mila ospiti e due operatori

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Terza dose:

TREVISO - Prosegue la somministrazione della terza dose di vaccino contro il Covid nelle case di riposo della Marca. Martedì sono state somministrate 2.117 dosi di cui 979 erano terze dosi.

“Siamo già arrivati a coprire il 72% degli ospiti ed entro l’8 novembre completeremo le somministrazioni in tutte le Rsa. Solo alla Guizzo Marseille di Selva di Volpago si concluderà il 12 novembre per decisione della struttura”, fa il punto l’azienda sanitaria trevigiana.

Al momento tra gli oltre 5mila anziani delle case di risposo trevigiane solo uno è risultato positivo al Covid. “L’ospite era entrato in struttura con un tampone negativo e successivamente si è positivizzato. L’anziano è stato isolato nella cosiddetta “camera filtro” dunque non dovrebbe esserci alcun rischio per gli altri ospiti e operatori della struttura”.

Per quanto riguarda il persona solo 2 gli operatori positivi nel totale. “Nelle strutture per disabili, tossicodipendenti, nelle strutture di salute mentale dove sono tutti vaccinarti non abbiamo nessun un positivo”. Per questo l’Ulss2 sottolinea l’importanza di prenotare la terza dose per chi ha più di 60 anni, trascorsi i sei mesi dall’ultima iniezione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×