29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Terremoto in Savno

Azzerato il Cda. Giacomo De Luca nuovo presidente, è bufera

| Andrea De Polo |

| Andrea De Polo |

Terremoto in Savno

CONEGLIANO – Venerdì scorso l’ormai ex presidente Lorenzo Burgio e il suo Cda si sono dimessi in blocco. Le ragioni? «Un normale avvicendamento» secondo la squadra uscente, uno scambio di poltrone politico secondo i bene informati. La presidenza Savno sembra essere, infatti, la pedina di scambio chiesta (e ora ottenuta) dai sindaci del Pd che a gennaio avevano avvallato l’elezione di Gianpaolo Vallardi (Lega) al vertice di Cit. Come dire: «Vi lasciamo il Cit, ma dateci Savno».

 

E infatti, ieri sera come nuovo presidente dopo le dimissioni di Burgio (eletto in quota Pdl) l’assemblea dei soci ha accolto Giacomo De Luca, vice sindaco del Pd di Fregona. Nel nuovo Cda sono entrati anche Roberto Campagna, sindaco di Cordignano, e Susanna Sutto, di Portobuffolè, ex vice sindaco di Gorgo al Monticano. A completare il valzer di cariche, la prossima elezione di Burgio a presidente Ritec, una delle controllate di Savno, con l’obiettivo di potenziare l’impianto di smaltimento rifiuti di Godega.

 

I diretti interessati non smentiscono le logiche politiche, ma spiegano che lavoreranno per i cittadini: «L’obiettivo è abbassare le tariffe» ha spiegato De Luca. Le prime schermaglie sono con l’assessore all’Ambiente di Conegliano, Claudio Toppan: «Rispetti la promessa, ma senza tagliare sui servizi».

 


| modificato il:

Andrea De Polo

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×