16 ottobre 2021

Mogliano

Terremoto, iniziata a Mogliano la raccolta dell'Oipa

L'iniziativa prevede il recupero di materiali logistici e farmaci per animali: si parte il 3 settembre da Treviso

|

|

Terremoto, iniziata a Mogliano la raccolta dell'Oipa

MOGLIANO - Iniziata ufficialmente a Mogliano la raccolta generi primo soccorso per gli animali vittime del recente terremoto, organizzata dall’OIPA di Treviso.

 

Mogliano e frazioni hanno risposto sin da subito alla grande. Gli organizzatori ricordano che, per evitare il deterioramento dei prodotti raccolti, è consigliabile concentrare gli acquisti su materiali logistici e su farmaci antiparassitari uso esterno ed interno.

 

“ La responsabile OIPA di Treviso – comunica Aldo Giovannella medico veterinario – informa che il 3 settembre partirà da Treviso il primo carico per la zona del terremoto.

 

Il materiale destinato agli animali e proveniente da tutta Italia, verrà assegnato alle famiglie proprietarie di animali che hanno perso la casa, alle famiglie proprietarie di animali in difficoltà causa terremoto, ai cani recuperati da sotto le macerie che hanno perso i loro proprietari, alle strutture locali che ospitano cani e gatti.”.

 

Si ricorda che si è pensato di convogliare gli aiuti, offerti dai moglianesi, presso l’ambulatorio veterinario “Ai Tigli” di via Barbiero 81. Le consegne potranno essere effettuate nei giorni di martedì, giovedì e venerdì alle ore 12 ed alle ore 19.   

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

07/01/2019

Nutria massacrata a bastonate

L'Organizzazione per la protezione animali procederà alla denuncia contro i tre responsabili. Previste ammende tra 5.000 e 30.000 euro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×