29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

"Terraglio Est fermo? Colpa di Manildo"

L'amministratore delegato di Veneto Strade: "Invito i sindaci di Casier, Casale sul Sile e Preganziol a farsi promotori di un confronto con la municipalità di Treviso"

|

|

Silvano Vernizzi

CASIER - Se il tratto mancante del progetto chiamato "Terraglio Est", che dovrebbe collegare l'area industriale di Dosson di Casier con la tangenziale di Treviso, è fermo nella sua progettazione, la causa principale sarebbe "l'opposizione del sindaco di Treviso all'attraversamento del quartiere di S. Antonino".

Lo ha detto oggi l'amministratore delegato di Veneto Strade, Silvano Vernizzi (nella foto), a margine della cerimonia di inaugurazione del primo stralcio che connette la zona produttiva al Passante di Mestre attraverso il casello di Preganziol.

Nei giorni scorsi i sindaci dei Comuni coinvolti dalla nuova arteria avevano fatto presente alla Regione Veneto come l'opera rischi di rimanere incompiuta se il tratto rimanente che la raccorda al sistema viario di Treviso non dovesse essere realizzato.

"Le risorse per costruirlo, dai 40 ai 45 milioni, in qualche modo potrebbero essere reperite - ha aggiunto Vernizzi - ma prima occorre avere un'intesa sul tracciato e per questo invito i sindaci di Casier, Casale sul Sile e Preganziol a farsi promotori di un confronto con la municipalità di Treviso per individuare un tracciato che poi non incontri opposizioni".

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×