28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Terraglio Est, 8 milioni dalla Regione per il completamento dell'opera

Lo scorso ottobre era stato approvato il progetto del tratto che si snoda da Casier alla rotonda dell'ospedale di Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Terraglio Est

TREVISO - Otto milioni dalla regione Veneto per il completamento del Terraglio Est. La cifra è stata destinata ieri nell’ambito dell’assestamento di bilancio votato in consiglio regionale. Dei 16,45 milioni di euro destinati dalla Regione ai trasporti e al diritto alla mobilità, ben otto sono riservati per il completamento del Terraglio Est: 4 milioni entro l’anno, 2 milioni nel 2023 e nel 2024 gli step del finanziamento.

“Una infrastruttura necessaria per rendere scorrevole e fluido il traffico che da Treviso e scende nel veneziano”, commenta Alberto Villanova, presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta in consiglio regionale. Lo scorso ottobre era stato infatti approvato il progetto definitivo del Terraglio Est, che si snoda da Casier alla rotatoria dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, lungo la tangenziale di Treviso. Il progetto era stato approvato nella Conferenza dei servizi e negli uffici della provincia di Treviso al Sant’Artemio.

Un'opera, molto discussa, della lunghezza di circa 3 chilometri per un costo complessivo di 26 milioni di euro. Il progetto al quale era stato dato il via libera in precedenza, compresa anche la Valutazione Impatto Ambientale, aveva concluso in ottobre il lungo iter burocratico e successivamente l’aggiornamento del progetto stesso in sede di conferenza dei servizi e la successiva predisposizione per l’appalto integrato. “Il consiglio regionale ha ritenuto il Terraglio Est un’opera strategica alla viabilità anche per alleggerire il traffico sul Terraglio, da sempre oberato da transiti di veicoli. Con l’approvazione dell’assestamento di bilancio e la destinazione del contributo al completamento dell’opera - conclude Villanova - possiamo finalmente concretizzare un progetto di grande respiro”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×