18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Tentato omicidio al casello autostradale, arrestato 51enne pievigino

I fatti sono avvenuti l'11 aprile. L'indagato era fuggito e ora si trova in carcere a Treviso

|

|

Tentato omicidio al casello autostradale, arrestato 51enne pievigino

PIEVE DI SOLIGO  - C' è un tentativo di strangolamento alla base del reato di tentato omicidio aggravato con il quale di carabinieri della compagnia di Ortona e il nucleo operativo di Chieti hanno arrestato un 51enne di Pieve di Soligo, che si occupa di slot machine. La vicenda è legata a un caso di aggressione avvenuto il pomeriggio di giovedì 11 aprile in un parcheggio esterno al casello autostradale di Lanciano a danno di A. S., 57 anni, di Termoli ma residente a Vasto, promotore finanziario, con interessi in Brasile.

 

 

L'indagato aveva un appuntamento con un socio d'affari, divenuto poi la vittima, che è stata aggredita, legato ai polsi con fascette di plastica, colpito con scariche di una pistola teaser. I due dovevano parlare di debiti e un investimento all'estero andato male per oltre 100 mila euro. L'agguato si è concluso con l'arrivo di altri automobilisti che hanno fatto scattare l'allarme.

 

Mentre l'aggressore rientrava in autostrada per la fuga, a bordo di un Fiat Doblo', il ferito veniva ricoverato all'ospedale di Chieti dove i sanitari gli hanno diagnosticato evidenti segni di strangolamento, due costole rotte e un pesante trauma cranico, con prognosi iniziale di 30 giorni.

 

Dopo le ricerche l'indagato, rientrato in Veneto, è stato arrestato e richiuso nel carcere di Treviso in attesa dell'interrogatorio di garanzia per rogatoria. Il suo arresto è stato firmato dal gip di Lanciano Massimo Canosa, si richiesta del procuratore capo Mirvana Di Serio e il pm Francesco Carusi. I due soci si erano dati appuntamento al casello di Lanciano altre volte ma in questa circostanza il trevigiano voleva chiudere il contenzioso e risolvere anche la questione di debiti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

04/11/2022

Simularono un tentato omicidio, tre arresti

La misura restrittiva nasce da un'indagine, sviluppata dall'aprile scorso dalla Procura, ed avviata dopo il tentativo di omicidio denunciato da uno degli arrestati

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×