25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Tentano la rapina in casa, denunciata la 26enne che aveva distratto la proprietaria

L'episodio era accaduto il 20 giugno a Valdobbiadene. Ricercati i tre i complici

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Tentano la rapina in casa, denunciata la 26enne che aveva distratto la proprietaria

VALDOBBIADENE - tentata rapina ai danni di un'anziana, i Carabinieri denunciano una 26enne. I militari dell'Arma della Stazione di Valdobbiadene, al termine delle attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Treviso, una ragazza, classe 1994, originaria di Treviso, disoccupata, pregiudicata.

È ritenuta responsabile del reato di tentata rapina in concorso avvenuto il 20 giugno 2020 a Valdobbiadene ai danni di una donna anziana residente in via dei Bernardi.

All'epoca del fatto L.O., con l'aiuto di tre complici ancora da identificare, bussò alla porta dell'anziana e, con la scusa di compilare un avviso per il vicino di casa che non era reperibile, era riuscita a introdursi nell'abitazione.

Durante la fase della compilazione da parte della giovane, la donna anziana ha notato la presenza di un uomo giovane che stazionava davanti alla porta di ingresso e di un altro uomo che usciva frettolosamente dalla camera da letto, dove si era introdotto approfittando di un momento di distrazione della padrona di casa.

Nel tentativo di bloccare l'intruso che usciva dalla camera da letto, l'anziana era stata afferrata con forza alla mano sinistra, riportando lievi ecchimosi.

Dopo che la ragazza e gli altri due uomini sono riusciti a fuggire dall'abitazione, la vittima è riuscita a scorgere sulla strada una berlina di colore scuro, con alla guida di un terzo uomo che, dopo aver aspettato i complici, si è allontanato di gran carriera.

Le indagini, grazie all'ausilio della testimonianza della vittima e delle immagini dei sistemi di videosorveglianza urbana, hanno permesso di risalire all'identità della ragazza.

Sono in corso gli accertamenti per risalire agli altri tre complici.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×