29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Tenta la rapina al distributore: arrestato

Il responsabile era travisato da uno scaldacollo e armato di una pistola che si è rivelata essere successivamente una “scacciacani”

|

|

Tenta la rapina al distributore: arrestato

PRAVISDOMINI (PORDENONE) / MEDUNA - Nella notte tra sabato 22 lunedì e domenica 23 ottobre 2022 i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM della Compagnia di Pordenone e quelli della Stazione di San Vito al Tagliamento hanno tratto in arresto per rapina, in flagranza di reato, M. R., 50enne italiano incensurato.

Nei pressi del distributore ENI di Pravisdomini, comune al confine con Meduna di Livenza, l’uomo aveva cercato di rapinare, travisato da uno scaldacollo e armato di una pistola che si è rivelata essere successivamente una “scacciacani”, due uomini (uno immediatamente dopo l’altro) che erano andati lì a fare rifornimento di carburante.

Il primo era riuscito a scappare repentinamente a bordo della sua auto mentre il secondo, che rocambolescamente era riuscito a sottrarsi alla rapina, si era visto esplodere addosso un colpo con la scacciacani. I Carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, hanno individuato l’uomo, lo hanno disarmato e perquisito, rinvenendo e sequestrando l’arma da fuoco a salve ed un coltello.

Nella successiva perquisizione domiciliare i militari hanno trovato anche una Katana e ulteriore munizionamento a salve per la pistola. Il reo è stato inizialmente portato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione; al termine dell’udienza di convalida avvenuta questa mattina, l’uomo è stato liberato e sottoposto all’obbligo di dimora con divieto di allontanamento in orario notturno dal Comune di residenza.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×