29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Tenta il furto da Coin, colpisce i dipendenti e poi scappa di corsa: bloccata lungo la strada

La 50enne di Vittorio Veneto denunciata per rapina impropria

|

|

volante

TREVISO/VITTORIO VENETO Scoperta mentre tenta di rubare capi d’abbigliamento da Coin colpisce e spintona i dipendenti del negozio cercando poi di fuggire. La donna, però, è stata inseguita lungo via Zorzetto da un addetto all’antitaccheggio ed un poliziotto in borghese che si trovava lì e poi bloccata con la collaborazione dei poliziotti di una volante che si trovava a passare da lì. La donna, una cinquantenne originaria di Vittorio Veneto, dopo essere stata bloccata è stata riportata alla calma e riaccompagnata dentro da Coin.

 

In base a quanto ricostruito, era entrata in un camerino per provare diversi vestiti e all’uscita aveva avuto un’accesa discussione con una commessa che era riuscita ad intravedere tra le sue mani due placche antitaccheggio staccate dai rispettivi capi. Successivamente la donna aveva provato a guadagnare la fuga lanciando le due placche e spintonando l’addetto antitaccheggio. Si è rivelata essenziale la presenza del poliziotto libero dal servizio all’interno del negozio che, dopo pochi metri di fuga, è riuscito a raggiungere la donna fuori dal negozio richiamando l’attenzione dei colleghi che transitavano lì vicino a bordo della volante.

 

La donna, una persona già nota alle forze dell’ordine, è stata quindi accompagnata in questura per accertamenti. All’interno della sua borsa sono state rinvenute delle forbici presumibilmente utilizzate per tagliare la placca antitaccheggio dal vestito, una sciarpa ed un vestito di marca del valore di circa 250 euro, entrambi danneggiati. La donna è stata posta in arresto per il reato di rapina impropria e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×