19 febbraio 2020

Castelfranco

Tenta di ottenere un finanziamento con una carta d'identità falsa: arrestato un 35enne

I fatti al centro commerciale "I Giardini del Sole"

Matteo Ceron | commenti |

immagine dell'autore

Matteo Ceron | commenti |

giardini del sole

CASTELFRANCO – Si era presentato al punto vendita di prodotti per l’elettronica all’interno del centro commerciale “I Giardini del Sole” ed aveva espresso l’intenzione di accendere un finanziamento di 2mila euro per acquistare vari articoli.

Peccato, però, che avesse presentato una carta d’identità che poi si è scoperto essere taroccata.

I carabinieri sono intervenuti ed hanno arrestato il 35enne napoletano, un soggetto già noto alle forze dell’ordine per fatti analoghi.

 

Venerdì scorso, i carabinieri della stazione di Vedelago sono giunti al centro commerciale dopo la chiamata di una commessa che aveva maturato dei sospetti nei confronti dell’uomo. Ed effettivamente quest’ultimo aveva esibito, per ottenere il finanziamento, una carta d’identità valida per l’espatrio con la sua foto, ma con le generalità di una terza persona del tutto estranea ai fatti.

 

I carabinieri, una volta giunti sul posto, hanno eseguito degli accertamenti e l’hanno poi accompagnato in caserma. Qui hanno appurato che la carta d’identità era falsa, seppur di ottima fattura ed assolutamente in grado di trarre in inganno, ed hanno identificato il soggetto, che appunto risultava già noto per cose di questo genere.

 

Il documento è stato posto sotto sequestro, mentre il 35enne è stato tratto in arresto e dovrà rispondere possesso di documento d’identificazione falso.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×