08 aprile 2020

Tennis

Tennis, a Riese le finali Master della Uisp

Si sono affrontati i migliori classificati under delle varie categorie del circuito Juniores

Tennis

Tennis, a Riese le finali Master della Uisp

RIESE PIO X - Successo della Uisp Tennis Veneto con il Master Finale di domenica 7 aprile, dove si sono affrontati i migliori classificati under delle varie categorie del circuito Juniores.

Sui campi del circolo trevigiano di Riese Pio X il successo è andato all’Under 12 Michele Fioravanzo che ha avuto la meglio su Simone Zanchetta per 4-1 4-2 in una bella partita, portando a casa il Master e il titolo regionale di categoria. Buone le prove dei semifinalisti Gioele Farina e Nicoletti Edoardo.

Nell’Under 14 è stato Alistair Bonaldo a battere di misura Giacomo Zandarin con il punteggio di 4- 1 1-4 10-8. Bellissima partita tra due veri “lottatori” con tie break finale da cardiopalma. Ma a prendersi il Master e il titolo è Alistair Bonaldo. Ottimo il semifinalista Edoardo Simioni e buona la prova di Mattia Vardanega.

La manifestazione era iniziata ad ottobre ed è terminata il 7 aprile.

Marco Carpigiani, responsabile della Uisp Tennis Veneto, durante le premiazioni ha dichiarato: “Siamo riusciti ad attivare anche il circuito giovanile, con molti atleti partecipanti, segno questo che la uisp tennis regionale è in continua crescita.

Mi ha fatto molto piacere vedere tanti giovani atleti che si sono divertiti e fatto divertire il pubblico. La speranza è quella di vederli continuare a giocare nei nostri tornei e migliorare sempre. Visto la grande partecipazione, per la prossima stagione, è già in programma la 2° edizione del circuito giovanile.

Grazie davvero a tutti soprattutto al circolo di Riese e al suo staff, al suo presidente Carlo Giacomelli e alla direttrice di gara Vania Mazzarolo”.

Ma la Uisp Tennis continua ancora con gli juniores: il 25 maggio appuntamento, sempre a Riese, con “Intensive training”. Dopo la metà di giugno, ad Albarella (RO), ci sarà l’appuntamento con i Campionati assoluti nazionali giovanili e i giovani tennisti veneti faranno la loro parte.

 

Altri Eventi nella categoria Tennis

Coronavirus, cancellata l'edizione 2020 di Wimbledon
Coronavirus, cancellata l'edizione 2020 di Wimbledon

Tennis

Per i Championships è il primo stop dalla fine della Seconda Guerra Mondiale

Coronavirus, cancellata l'edizione 2020 di Wimbledon

LONDRA - Mancava solo la conferma ufficiale, è arrivata: anche il torneo di Wimbledon è stato cancellato a causa dell'emergenza coronavirus.

Wimbledon a rischio, verso estate senza tennis
Wimbledon a rischio, verso estate senza tennis

Tennis

Wimbledon a rischio, verso estate senza tennis

LONDRA - Wimbledon in bilico. Un dirigente di primo piano del tennis tedesco ha affermato che la stagione sull'erba che ha il suo culmine con il torneo dello Slam di Wimbledon rischia seriamente di essere cancellata, aggiungendo l'auspicio che le gare possano riprendere in autunno.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×