15 luglio 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il tempio del donatore candidato a “Luogo del cuore”

L’Avis invita tutti a votare nel sondaggio nazionale del FAI

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Tempio del donatore

VALDOBBIADENE – Eretto nel 1962 a Pianezze di Valdobbiadene dove un tempo c’era una postazione di cannoni, come inno alla pace e alla generosità, il Tempio del Donatore potrebbe essere eletto “Luogo del cuore” nel sondaggio nazionale promosso dal FAI (Fonda Ambiente Italiano). A candidare questo edificio simbolo è stato l’Avis provinciale di Treviso che invita tutti a votare per questo per il sito valdobbiadenese alle pendici del Monte Cesen attraverso questo link.

Un consenso ancor più importante per il Tempio, in questo momento visto che dal 2017 è chiuso perché necessita di una impegnativa ristrutturazione. Un risanamento indispensabile a renderlo nuovamente fruibile al pubblico per il quale Avis, Fidas, Fratres e Aido hanno costituito l’Associazione ODV Tempio Internazionale del Donatore, allo scopo di recuperare la struttura e promuoverne nuovamente l’utilizzo. Chiunque può fare la sua parte per contribuire con una donazione al seguente IBAN IT28 F030 6962 1561 0000 0000 039 mentendo come causale “lavori tempio”.

Vanda Pradal, presidente dell'Avis provinciale di Treviso spiega che: “Il nostro amato Tempio Internazionale del Donatore è attualmente inagibile e necessita di lavori urgenti. Occorre quindi un investimento importante ma necessario per restituire al più presto questo bene alla collettività, riaprendone le porte. Invito pertanto tutti i cittadini a sostenere il Tempio, esprimendo il loro voto attraverso la campagna “I Luoghi del Cuore” sul sito del Fai. Desidero inoltre chiamare a raccolta tutte le Avis del nostro territorio e tutta la comunità per sposare la buona causa e rendere nuovamente fruibile il simbolo internazionale della donazione”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×