29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Tempesta di neve 'Nemo' sferza gli Usa

Due morti, oltre 660mila senza luce

|

|

Tempesta di neve 'Nemo' sferza gli Usa

WASHINGTON - La tempesta di neve 'Nemo' si abbatte sul nordest degli Stati Uniti, la stessa zona colpita dal ciclone Sandy. Sono due le vittime, ma il bilancio è ancora provvisorio, e oltre 660mila persone rimaste senza elettricità. A Poughkeepsie, nello stato di New York, una ragazza di 18 anni ha perso il controllo dell'auto e ha investito un uomo di 74 anni, uccidendolo. Anche l'altra vittima era un pedone investito da un'auto nel Connecticut.

Per il maltempo sono stati cancellati 5300 voli e tutte le connessioni ferroviarie della regione colpita. I cinque stati della regione, Massachusetts, Nueva York, Connecticut, Maine e Rhode Island hanno proclamato lo stato di emergenza dopo la fortissima nevicata che ha lasciato in alcune zone anche 66 centimetri di neve.

La situazione delle strade è tale che nello Stato del Massachussetts è stata tassativamente vietata la circolazione ai mezzi diversi dai soccorsi o altri di pubblica utilità. Nello stesso Stato sono stati registrati i maggiori danni alla rete elettrica, con 400mila utenti rimasti al buio. A questi si aggiungono i 180mila del Rhode Island e i 35mila del Connecticut.

(Adnkronos/Ign)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×