24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

TELEFONI, TORNA IL SEGNALE IN VIA PERON

Sistemato il collegamento per la rete fissa, cellulari ancora muti: la battaglia non si ferma

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

TELEFONI, TORNA IL SEGNALE IN VIA PERON

PIEVE DI SOLIGO - A tre mesi dalla prima denuncia pubblica, tornano a funzionare con regolarità i telefoni fissi delle dieci famiglie di via Peron, a Solighetto.

Erano stati i coniugi Balliana, due anziani aggravati da alcuni problemi di salute, a portare alla luce la difficile situazione che non permetteva loro nemmeno di chiamare i numeri di emergenza.

Ora la Telecom è intervenuta riportando il segnale sui telefoni fissi che, prima, in occasione del maltempo era solito saltare. I cavi, pericolanti, in alcuni tratti erano a terra in balia della pioggia e degli animali. Ora la rete è stata messa in sicurezza.

Ma la battaglia dei residenti non si ferma e sostenuti dal comitato "Uniti per la Valsalega" puntano ora a portare il segnale anche sui cellulari di chi abita o transita in questa zona al confine tra i comuni di Pieve di Soligo e Follina. Sono già state raccolte circa 200 firme con una petizione che verrà consegnata al sindaco di Pieve di Soligo, Fabio Sforza. 200 firmatari pronti anche a cambiare operatore telefonico purchè qualcuno investa su quest'area.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×