25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

La tecnologia al supporto dei papà ospiti del Centro Sartor

Al Centro Sartor proiettati sul cubo multimediale della "Stanza degli abbracci" i video di auguri dei figli e delle figlie per la festa del papà

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

CASTELFRANCO - Come l’anno scorso, anche il 2021 ha visto una Festa del papà segnata dal distanziamento fisico tra gli ospiti del Centro Servizi alla Persona Domenico Sartor e i loro familiari, dato che la zona rossa impedisce le visite degli ospiti. Tuttavia, in questi dodici mesi la tecnologia ha aiutato enormemente ad abbattere (almeno virtualmente) le barriere tra il dentro e il fuori il Centro.

Grazie all’innovativa "Stanza degli Abrracci”, inaugurata l’ottobre scorso con un notevole riscontro mediatico a livello nazionale, è stato possibile per gli papà anziani ospiti della struttura vedere e ascoltare i messaggi inviati dai propri cari, quest’ultimi invitati dal Centro a realizzare dei videomessaggi da proiettare sul led-well, lo schermo multimediale che sfrutta la tecnologia immersiva. Una giornata davvero emozionale, che ha visto anche la messa con benedizione celebrata da Don Paolo.

«Come già fatto per la Festa della Donna, abbiamo voluto regalare una giornata speciale anche a tutti i papà che sono ospiti nella nostra struttura – spiega Maurizio Trento, presidente del Sartor – purtroppo finchè siamo in zona rossa le visite non sono consentite, neppure tramite la nostra Stanza degli Abrracci. Al suo interno però c’è il cubo multimediale, un maxischermo sul quale solitamente trasmettiamo immagini rilassanti ed emozionali per favorire la serenità di chi la vive quotidianamente. Questa volta, abbiamo chiesto ai famigliari di mandare video messaggi di auguri per i loro papà e il risultato è stato davvero emozionante!».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×