16 luglio 2020

Volley

Team Spes, vittoria nel derby contro Carbonera

Prossimo impegno a Campodarsego il prossimo sabato sera

Volley

Team Spes, vittoria nel derby contro Carbonera

CONEGLIANO - C’era voglia e bisogno di riscatto dopo il match giocato contro l’APV Team volley 2007, e così è stato. Le gialloblu dettano il ritmo per quasi tutta la partita, si dimostrano lucide nei momenti decisivi e non concedono nemmeno un set all’avversario.

LA PARTITA
Coach Viel-Martinez decidono di scendere in campo con: Coan e Feletti sulla diagonale principe, Bonsembiante e Florian i centrali, Vendrame e Dal Mas in quattro, Balbinot C. libero.

E’ buono l’avvio del primo set per le padrone di casa, l’ace di Florian e il muro di Dal Mas consentono alle gialloblu una piccola fuga 10-6 e costringono la panchina ospite al time out. Alla ripresa del gioco sale in cattedra Feletti che trascina le sue e apre il corridoio per il set, a mettere la parola fine sul primo parziale di gioco è la diagonale di capitan Dal Mas.

Anche la seconda frazione della partita è caratterizzata dal bel gioco casalingo, Dal Mas trova la pipe vincente 9-6 e poi l’ace di Vendrame per il +6 13-7, qualche errore di troppo per le ragazze di coach Viel e Carbonera si riporta sotto 12-14. La pipe del capitano coneglianese e la diagonale stretta di Feletti però restituiscono quattro lunghezze di vantaggio 18-14, le ospiti non mollano 18-20 e ferma il gioco la panchina gialloblu. Al rientro il muro di Florian porta ossigeno 23-20 ancora una volta però Carbonera riapre i giochi e porta il set ai vantaggi 24-24, una serie infinita di break e contro break fa rimanere tutti con il fiato sospeso e alla fine ci pensa Feletti a portare il 2-0 30-28.

Non c’è storia nel terzo periodo, Conegliano dimostra la sua superiorità l’ace Vendrame a segnare il primo minibreak di vantaggio 9-7, bene anche il muro della coppia Coan-Bonsebiante 13-9, Feletti è la solita sentenza 16-11 e poi il primo tempo di Florian 21-14. Il muro ancora di Florian regala il match ball, Dal Mas concretizza 25-16 e il Team Spes Conegliano conquista successo e tre punti fondamentali per la classifica.

Prossimo incontro sabato 23 marzo ore 20:30, Palestra Comunale Campodarsego CDS ANTENORE ENERGIA – TEAM SPES CONEGLIANO

Team Spes Conegliano – Volley Carbonera 3-0 (25-14, 30-28, 25-16)

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Aurora Poser
Aurora Poser

Volley

Dopo Martinuzzo, altra ex serie A nella B1 di Castelfranco

Doppietta Giorgione: ecco Aurora Pòser

CASTELFRANCO - Il Giorgione raddoppia. Dopo Martinuzzo, dalla serie A arriva anche la schiacciatrice Aurora Pòser.

Mckenzie Adams
Mckenzie Adams

Volley

La schiacciatrice statunitense, 28 anni, arriva dalla squadra tedesca dello Schwerin, in luce nelle ultime stagioni sia nella Bundesliga che nella Champions League

Imoco Volley, ecco Mckenzie Adams

TREVISO - Primi giorni di preparazione per Imoco Volley che, dopo aver effettuato con esito totalmente negativo i test Covid-19 a atlete, staff tecnico e dirigenziale, sta lavorando da lunedì tra San Vendemiamo e il Palaverde nei primi allenamenti fisici e tecnici della stagione 2020/21.

Joanna
Joanna

Volley

Joanna "Asia" Wolosz presenta la nuova stagione al via. Il commento del preparatore atletico Marco Da Lozzo

"Vogliamo ripartire da dove ci siamo fermate, questo il nostro motto"

SAN VENDEMIANO - Primo giorno di lavoro tra la parte atletica mattutina a San Vendemiano e la parte tecnica del pomeriggio al Palaverde per le Pantere dell'Imoco Volley, che iniziano oggi a "sudare" inaugurando la stagione 2020/21.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×