23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

TAV: CAROTAGGI SENZA COMUNICAZIONI, PROTESTA IL SINDACO DI RONCADE

Chiesti chiarimenti al gruppo FS

| |

| |

RONCADE - Il sindaco di Roncade e deputato Pd, Simonetta Rubinato, ha inviato una formale richiesta di chiarimenti al gruppo Fs ed all'assessore regionale veneto ai trasporti, Renato Chisso, su una serie di carotaggi eseguiti il mese scorso nel territorio comunale finalizzati, secondo quanto appreso da vie non ufficiali, ad indagini geognostiche per il progetto preliminare della ferrovia dell'alta velocità Venezia-Trieste.

Delle trivellazioni, sostiene Rubinato, l'amministrazione comunale non era stata informata. La notizia delle attività, affidate da Rfi ad una società privata di Villa Estense (Padova), era giunta all'amministrazione solo grazie a segnalazioni di cittadini ad un giornale web locale.

Ad una richiesta di informazioni avanzata da un assessore comunale a rappresentanti di Fs e Regione, inoltre, sarebbero state date risposte volte a negare l'esecuzione di tali attività.

Rubinato chiede in particolare di conoscere "qualora siano state effettivamente espletate nel territorio comunale delle indagini di tipo geognostico" di "motivare le ragioni della mancata comunicazione dovuta per legge all'Amministrazione Comunale interessata e a quale responsabile del procedimento sia riferibile la decisione della predetta mancata comunicazione".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×