24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Tasse ai commercianti, arriva la precisazione di Zambon

"Tolte le tasse sull'ombra, in altro caso solo proroghe"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Tasse ai commercianti, arriva la precisazione di Zambon

CONEGLIANO - E’ di ieri la nota con cui Ascom Conegliano confronta l’operato delle amministrazioni della città del Cima e di Santa Lucia in merito alle tasse sull’ombra e sulla pubblicità. Il sindaco di Conegliano Floriano Zambon ha voluto oggi fare una precisazione: “Bisogna riconoscere che noi la tassa sull’ombra proiettata dalle tende l’abbiamo tolta un anno fa, mentre abbiamo tentato nell’ultimo consiglio di abolire la versione che riguarda le insegne”.

 

Nel consiglio comunale di fine gennaio infatti è stata votata la modifica che elimina la “seconda” tassa sull’ombra: il Ministero, sui regolamenti che riguardano tasse nazionali riscosse sul territorio, ha tempo 30 giorni per pronunciarsi sulla validità o meno delle nuove regole. Se darà l’avvallo al nuovo regolamento - pur trattandosi di una legge dello Stato – il balzello verrà definitivamente abolito.

 

Zambon non vuole fare polemica con nessuno, ma ci tiene a sottolineare come nel caso santalucese – pur virtuoso - si sia trattato di rateizzazioni, proroghe e sconti,e non di abolizioni, cosa che non emergeva da quanto reso noto nella giornata di ieri. “La nostra è una scelta radicale” conclude Zambon.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×