19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Tarzo, parco Broli nel mirino dei vandali

Il sindaco: “Chi ha visto qualcosa informi le forze dell’ordine”

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Atto vandalico Parco Broli

TARZOParco Broli nel mirino dei vandali. Sarebbero stati dei minori ad imbrattare con una bomboletta spray le porte dei bagni a servizio dell’area verde pubblica, oltre a lordare altre superfici, spargendo a terra rifiuti e danneggiando un paio di panchine. A denunciare l’accaduto, nel gruppo Facebook “Sei di Tarzo, Corbanese, Arfanta” una cittadina, mentre altri tarzesi hanno inviato al sindaco tra sabato e domenica numerose immagini a testimonianza dell’accaduto. «Ora – dice il sindaco Vincenzo Sacchet – con la polizia locale cercheremo di raccogliere tutte le informazioni disponibili per risalire agli autori. Invito chi ha visto qualcosa a segnalarcelo».

 

L’atto vandalico risale al passato fine settimana. L’area verde comunale è data in gestione da diversi anni alla sezione di Tarzo dell’associazione del fante che la cura, rendendola così usufruibile a tutti i cittadini. «Questo atto vandalico – afferma il sindaco – è un gesto a danno del Comune, dei cittadini e dei fanti che se ne prendono cura».

 

La gente in paese ha parlato di un gruppo di minori quale possibile autore degli imbrattamenti. «C’è sì – conferma Sacchet – un gruppetto di ragazzi, minori, italiani e stranieri, che da tempo si fa notare per dei comportamenti poco corretti. Se sono stati loro ad agire al parco Broli, questa volta hanno esagerato». L’area non è dotata di telecamere, per questo il sindaco invita chiunque abbia visto qualcosa a segnalarlo alla polizia locale così da poter risalire agli autori.

 

(Foto dal gruppo Facebook "Sei di Tarzo, Corbanese, Arfanta")

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

14/09/2022

Vandali al centro vaccinale

Numerosi e sistematici tagli sono stati inferti alle pareti telate della sala in cui attendono gli utenti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×