29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Taranto, tenta di uccidere moglie davanti a figlia e si uccide lanciandosi da finestra

La donna, 39 anni, ha tagli profondi alla gola e a una spalla, ma è fuori pericolo

|

|

ambulanza

TARANTO - Quando la moglie si è addormentata abbracciata alla figlia di 6 anni che era con loro a letto, ha impugnato delle forbici tentando di ucciderla. La donna, ferita, è riuscita comunque a prendere in braccio la bambina e a precipitarsi in strada insieme all'altro figlio 12enne, giù per due piani di scale. Una volta fuori da casa, mamma e figlia hanno visto l'uomo cadere giù dalla finestra del quinto piano e morire sul colpo.

E' successo nella notte a Taranto. I due coniugi erano stati a un matrimonio insieme poco prima. La donna, 39 anni, ha tagli profondi alla gola e a una spalla, ma è fuori pericolo. L'uomo, forse in preda a un raptus, ha aspettato che la moglie si addormentasse al suo fianco, quindi si è messo in ginocchio al lato del letto e con un paio di forbici prese da un cassetto della cucina ha colpito più volte la moglie.

L'uomo, 40enne, già noto alla giustizia e sul quale sono in corso accertamenti per capire se soffrisse di problemi psichici, è morto sul colpo. La moglie, portata d'urgenza in ospedale, se la caverà. Sul posto le volanti e la Squadra Mobile impegnata nelle indagini.

La donna ferita e i figli hanno trovato supporto e ospitalità dai vicini svegliati dalle urla: è uno dei particolari forniti dalla Questura di Taranto sul dramma vissuto nel centro cittadino. Nel corso del primo sopralluogo, i poliziotti entrando nell’abitazione teatro del dramma familiare, hanno riscontrato la presenza di copiose tracce di sangue segno della violenza dell’efferato episodio ed hanno rinvenuto e successivamente sequestrato la forbice usata per colpire la donna ancora sporca di sangue.

I due minori, visibilmente impauriti, sono stati accolti a casa di un condomino per evitare che assistessero all’attività svolta nella macabra scena del suicidio per poi essere affidati alla sorella maggiore.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

04/11/2022

Simularono un tentato omicidio, tre arresti

La misura restrittiva nasce da un'indagine, sviluppata dall'aprile scorso dalla Procura, ed avviata dopo il tentativo di omicidio denunciato da uno degli arrestati

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×