18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

TANGENZIALE, PARTITI I LAVORI PER IL NUOVO ASFALTO

In primavera dovrebbe essere pronta la bretella della 245

|

|

TANGENZIALE, PARTITI I LAVORI PER IL NUOVO ASFALTO

CASTELFRANCO - “Tra sei mesi Castelfranco avrà una tangenziale all’altezza delle esigenze e delle aspettative dei cittadini, sicura e sistemata per tutti gli utenti rispetto alle ‘montagne russe’ fino ad oggi esistenti”.

Renato Chisso annuncia con queste parole l’avvio dei lavori per il rifacimento della pavimentazione della grande arteria viaria, ereditata dall’ANAS nel 2002 con alcuni “difetti” attribuiti dai tecnici alle scarse caratteristiche meccaniche e di portanza dei materiali con i quali erano stati realizzati i rilevati realizzata con alcune.

“Il punto è che la attuale pavimentazione è pericolosamente sconnessa e irregolare – ha ricordato Chisso – creando pericoli e certamente scomodità e forse anche danni ai veicoli a causa degli avvallamenti e dossi che si succedono uno dopo l’altro. Come Regione – ha concluso Chisso – abbiamo garantito i quasi 6 milioni di euro per finanziare i lavori di ripristino e Veneto Strade ha messo in gara l’intervento all’inizio dell’anno corrente. A primavera avremo una strada davvero come nuova”.

I lavori di rifacimento sono stati avviati ieri dalla Brussi Costruzioni srl di Nervesa della Battaglia, vincitrice della gara: il tratto interessato va dall’immissione dal vecchio tracciato della SR n. 245 “Castellana” fino all’innesto sulla SR n. 53 “Postumia”, comprese le rotatorie di innesto su quest’ultima. La durata dei cantieri sarà di 175 giorni e i lavori saranno realizzati in sette parti, per consentire una adeguata gestione del traffico.

E’ prevista la fresatura dell’attuale pavimentazione per lo spessore di una quarantina di centimetri e il consolidamento del sottofondo per 30 centimetri con calce e cemento. E’ poi prevista la messa in opera dello strato di fondazione (15 cm), dello strato di base (12 cm), dello stato di binder ad alto modulo (7 cm) e dello strato di usura (4 cm).

La prima fase riguarda l’intervento sulla carreggiata nord della S.R. 245 bis con chiusura della stessa e deviazione del traffico sulla carreggiata in direzione sud riservando una corsia per senso di marcia.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×