26/05/2022nubi sparse

27/05/2022velature sparse

28/05/2022nubi sparse e temporali

26 maggio 2022

Treviso

Tamponi solo su prenotazione, l'Ulss prova a snellire le code

Tra pochi giorni sarà necessario prenotare attraverso un portale per accedere ai Covid point della Marca

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Tamponi solo su prenotazione, l'Ulss prova a snellire le code

TREVISO - Anche ieri mattina la situazione al punto tamponi dell’ex Dogana a Treviso era nel caos con lunghe code arrivate a bloccare la viabilità della tangenziale.

L’Ulss2 da questa mattina ha potenziato le postazioni per effettuare il tampone, passando così da 4 a 7 postazioni, per cercare di snellire le attese. Ma ora l’azienda sanitaria vuole sperimentare l’accesso ai Covid point su prenotazione. Stop quindi al tampone libero. Già da mercoledì sarà necessario prenotarlo, così come il vaccino, attraverso un portare web dedicato.

L’obiettivo è spalmare gli accessi nell’arco dell’intera giornata, riducendo le code della mattinata e gestire meglio il personale in base alla mole di richieste che arriveranno dai cittadni giorno per giorno. Basterà a ridurre le code e rispondere a tutte le richieste? “Se sappiamo quante persone abbiamo in un determinato giorno è più facile gestire il lavoro. Se non basterà allargheremo l’orario di apertura dei punti tampone”, fa sapere l’Ulss che sta facendo circa 13mila tamponi al giorno.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×