01/07/2022velature sparse

02/07/2022poco nuvoloso

03/07/2022poco nuvoloso

01 luglio 2022

Mogliano

Tamponi in municipio per gli studenti: Silea cerca volontari

L'appello del comune per far partire il "Progetto scuola" per velocizzare il monitoraggio scolastico e snellire le code ai Covid point

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tampone Covid

SILEA - Tamponi per gli studenti direttamente in municipio. Per velocizzare il monitoraggio scolastico e snellire le code ai Covid point della Marca l’Ulss2 ha chiesto aiuto ai sindaci della Marca per allestire dei piccoli centri tampone temporanei in municipio dedicati agli studenti. Già una settantina i comuni che hanno aderito al “Progetto scuola” in partenza a breve. Tra questi anche il comune di Silea.

L’Ulss2 fornirà ai comuni le macchinette per il test rapido e tamponi che verranno somministrati, fino a tre volte a settimana, da infermieri e medici volontari. Proprio per questo ora il comune cerca medici, infermieri anche in pensione, operatori socio sanitari, farmacisti e dentisti volontari per effettuare tamponi di inizio e fine quarantena.

Ieri l’appello è stato pubblicato anche sulle pagina Facebook del Comune. “I volontari, non retribuiti, saranno formati e assicurati dall'Ulss e dotati di connessione per la trasmissione dei dati da un luogo pubblico selezionato”, spiegano dal municipio. “Non avranno responsabilità di refertazione perché questa sarà a cura dei laboratori di microbiologia. Non è richiesta una presenza continua ma si attiva al bisogno ed è quindi possibile programmare la disponibilità. Più sono i volontari più si diluisce l'impegno”.

Per chi vuole dare il proprio contributo può mandare una mail con oggetto "Disponibilità per progetto Tamponi in Comune" entro venerdì 21 gennaio a: servizipersona@comune.silea.tv.it

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

17/10/2014

E allora «Muoviti!»

Sabato presentazione del progetto dedicato ai bambini della scuola primaria di Fontanelle

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×