20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Tamponi, da giovedì attivo il portale per le prenotazioni

Il Covid point della Dogana da oggi aperto fino alle 22

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

code Dogana

TREVISO - Dall’ex Dogana a Treviso alla Zoppas Arena a Conegliano: anche oggi i nostri lettori ci segnalano fino a 5 ore di attesa per fare un tampone, con auto in fila dall’alba. Con l’aumento esponenziale dei contagi, le code davanti ai Covid point sono lunghe e continue. Nella sola giornata di ieri sono stati effettuati nei punti tamponi della Provincia 10.187 tamponi, un totale di 15mila tamponi se contiamo anche quelli delle farmacie.

Proprio per cercare di risolvere il problema delle lunghe attese da giovedì sera dovrebbe essere attivo il portale per prenotare il tampone nei vari Covid Point. Da venerdì quindi si potrà accedere ai punti tampone solo con prenotazione obbligatoria: “Da giovedì sera sarà attivata la piattaforma regionale- spiega l’Ulss2 - I cittadini muniti di ricetta medica per il tampone dovranno prenotare il luogo, giorno e ora, sul sito prima di recarsi al Covid Point. Basterà inserire i dati della tessera sanitaria”.

Intanto visto l’enorme afflusso registrato dal termine delle festività natalizie l’Ulss2 ha prolungato l’orario di apertura del Covid point dell’ex Dogana: da questa sera, martedì, sarà aperto fino alle 22. “Con l’apertura delle prenotazioni per i tamponi prolungheremo se necessario anche l’orario degli altri punti tampone della Marca”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×