Tamponamento tra mezzi pesanti in autostrada, un morto
Altri disagi a traffico stamani per ribaltamento di un rimorchio
| Ansa |
VERONA - Un camionista è morto in un incidente avvenuto stamani sull'autostrada del Brennero tra Nogarole Rocca e Mantova Nord, in direzione Modena. L'incidente si è verificato alle ore 10.00, con un tamponamento fra due mezzi pesanti. L'autista del Tir è morto, ed è stato chiuso il casello di Nogarole Rocca.
In precedenza, la carreggiata sud era stata interrotta dalle ore 6.20 alle 8.22 per spostare un rimorchio che si era ribaltato; successivamente è stata riaperta una corsia per far defluire il traffico dei pendolari, prima di una successiva chiusura alle 9.40 per portare via il rimorchio. L'incidente ha causato almeno 8 chilometri di coda dall'imbocco della A4.
I due mezzi viaggiavano entrambi in direzione di Modena quando, nel territorio di Nogarole Rocca, il camion, un autotreno di medie dimensioni, ha violentemente tamponato il Tir.
I vigili del fuoco, arrivati da Verona con due mezzi tra cui l'autogrù e sette operatori, hanno utilizzato divaricatori e cesoie idrauliche per estrarre dalla cabina di guida il conducente del camion, che era incastrato.
Nonostante i soccorsi sanitari, arrivati anche con l'elisoccorso, il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte dell'uomo.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo