29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Taglio del nastro per il nuovo asilo

Cerimonia di inaugurazione a ponte di Piave della nuova struttura: presente lo psicgiatra Paolo Crepet

|

|

Taglio del nastro per il nuovo asilo

PONTE DI PIAVE - Inaugurato martedì 27 settembre a Ponte di Piave l'Asilo Nido BimbiPonte. Gestito dalla Cooperativa Sociale GD EDUCA di Oderzo offre una serie di servizi a misura di bambino.

 

Nuovi sono gli spazi e gli arredi, nuove le offerte di laboratori pomeridiani per i bambini della scuola dell’infanzia. Nuova è soprattutto l’idea pedagogica alla base di questo progetto, attraverso una didattica innovativa.

 

Presente all'inaugurazione l'Assessore regionale ai Servizi Sociali Manuela Lanzarin ed il Consigliere regionale, Alberto Villanova. L'Assessore nel suo intervento ha ricordato come i servizi per la prima infanzia siano una priorità irrinunciabile delle politiche per la famiglia della Regione Veneto.

 

Lo psichiatra, sociologo e scrittore Paolo Crepet, presente al taglio del nastro, ha ricordato come l'Italia investa meno di un terzo della media europea in asili nido e scuole dell'infanzia e quindi si è complimentato con l'Amministrazione comunale per l'occhio di riguardo nei confronti dei più piccoli.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×