16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

TAEKWONDO, PIOGGIA DI MEDAGLIE

Due ori, due argenti e un bronzo per gli atleti vittoriesi

| |

| |

VITTORIO VENETO - Altra trasferta vincente per il centro Taekwondo Vittorio Veneto. Nel fine settimana del 11/12 dicembre gli atleti vittoriesi si sono recati a Mombaroccio in provincia di Pesaro per prendere parte al Torneo Nazionale di Taekwondo Fist, torneo  che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti.

La rappresentativa vittoriose guidata dall’ istruttore e coach Eros Piccin, era composta da Alessandra Sinagra, Michele Magagnin, Simone Soldan, Kreshnik Dzeka, Cristina Piccin e Roberto Mattiuzzo.

Dei sei atleti in gara cinque sono arrivati a medaglia guadagnando ben 2 ori 2 argenti ed un bronzo tutti nella specialità del combattimento. Gli ori sono arrivati da Alessandra Sinagra nella categoria senior femminile -58 kg: nonostante una frattura al piede riportata solamente 20 giorni fa ha deciso ugualmente di salire nel quadrato e dopo aver passato la fase eliminatoria ha agevolmente vinto la finale con un punteggio 15 a 9.

Oro anche per Cristina Piccin, che nella categoria seniors femmnile -73kg dopo una brillante prova ha combattuto la finale con un’ atleta di grado notevolmente superiore riuscendo ad avere la meglio con un punteggio di 16 a 15.

Gli argenti arrivano da Kreshnik Dzeka che nella categoria junior maschile – 51 kg dopo aver vinto una difficile semifinale si è dovuto arrendere nella finale, anche a causa di un infortunio che gli ha impedito di usare la gamba destra per buona parte del match concluso con un punteggio di 19 a 17 a favore dell’avversario;

mentre il secondo argento è stato vinto da Simone Soldan che nella categoria più difficile della giornata, la senior maschile -63 kg, ha disputato degli ottimi incontri e dopo aver vinto con estrema disinvoltura i quarti di finale ai punti, nella semifinale ha fornito una prova superlativa sconfiggendo il proprio avversario per KO tecnico al primo round, mentre nella finale, che secondo il parere di tutti i tecnici presenti è stato l’incontro migliore della giornata, si è arreso all’ avversario, anche a causa di un errato approccio tattico al match, con un punteggio di 11 a 15.

Il bronzo è stato guadagnato da Michele Magagnin, che nell’affollata categoria senior -80 kg dopo le fasi eliminatorie si è arreso ad un avversario di caratura ben superiore con un punteggio di 13 a 4.

Informazioni sul sito www.tkdveneto.it oppure telefonando direttamente al 348 8543165.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×