29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

SZUMSKI PRESENTA LA SUA SQUADRA

Vice a Santa Lucia Enea Sossai

|

|

SZUMSKI PRESENTA LA SUA SQUADRA

SANTA LUCIA DI PIAVE - Il sindaco Riccardo Szumski ha convocato lunedì il primo consiglio comunale affidando le deleghe agli assessori e ad un consigliere comunale.

Il consiglio comunale di Santa Lucia è formato dal primo cittadino e 10 consiglieri. Il sindaco tiene per sé le deleghe agli affari generali, personale, lavori pubblici, lavoro ed occupazione, politiche dell’azienda speciale S. Lucia Fiere.

Vice sindaco ed assessore è stato nominato Enea Sossai, consigliere di maggioranza uscente, che si occuperà di polizia locale, protezione civile, identità territoriale, parchi, grandi eventi. Assessore e capogruppo di maggioranza è Francesca Pellegrini, assessore uscente, che seguirà le politiche sociali, famiglia e condizione giovanile, associazionismo e sport. Assessore è Giancarlo Ciullo, anch’egli assessore uscente, che seguirà i settori dell’urbanistica ed edilizia privata, politiche energetiche ed innovazioni tecnologiche. Assessore è anche Luca Bellotto con i referati dell’agricoltura, ambiente, ecologia e turismo.

Il sindaco ha inoltre affidato al consigliere comunale Pasquale Pucci le deleghe al bilancio, tributi, cultura e pubblica istruzione.

I consiglieri di maggioranza, della lista “Insieme per S. Lucia”, sono Riccardo Szumski, Francesca Pellegrini, Luca Bellotto, Enea Sossai, Giancarlo Ciullo, Federica Marcon, Martina Samogin, Pasquale Pucci. I consiglieri di minoranza della lista “Alleanza S. Lucia Democratica” sono il candidato sindaco Loretta Bellussi e Jenny Bottega. Consigliere di minoranza è anche il candidato sindaco della lista “Cittadini per S. Lucia” Riccardo Sossai.

Al consiglio comunale di lunedì in sala consiliare del Municipio, il primo dopo il voto del 6 e 7 maggio, è avvenuta la convalida degli eletti e la nomina della giunta. Assente, perché ammalata, il consigliere Loretta Bellussi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×