28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Agenda

Symbio e Hana in concerto a Brendola.

Due concerti in uno per la serata inaugurale della rassegna di musica popolare e folk della sala vicentina

Musica

quando 11/02/2023
orario Dalle 21:00 alle 00:00
dove Sala della Comunità, via Carbonara,28 - Brendola (Vicenza)
prezzo Euro 15 (intero) - Euro 14 (ridotto)
info Tel. 0444 401132
organizzazione Sala della Comunità

Doppio concerto alla Sala della Comunità di Brendola con gli svedesi Symbio e le italo-albanesi Hana. Sabato 11 febbraio la cittadina vicentina inaugura la nuova edizione della rassegna Vo’ on the Folks con un doppio spettacolo con due tra le più interessanti realtà della musica etnica contemporanea.  

In scena dalle ore 21 il duo Hana, progetto nato dall’incontro tra Hersi Matmuja (artista albanese che ha rappresentato il suo paese all’Eurovision Song Contest del 2014, voce dell’Orchestra di Piazza Vittorio) e la polistrumentista vicentina Ilaria Fantin, attiva da oltre 15 anni nel campo della musica antica e tradizionale, già al fianco di Petra Magoni, Patrizia Laquidara e dell’arpista Kateřina Ghannudi.

A seguire, l’unica tappa italiana del combo svedese Symbio, una delle più interessanti realtà della scena folk nordeuropea. Il duo composto da Johannes Geworkian Hellman (ghironda) e LarsEmil Öjeberget (fisarmonica, kickboxing) presenta in esclusiva a Brendola l’ultimo album “Endeavour”, pubblicato lo scorso anno. Il terzo lavoro del gruppo premiato agli Swedish Folk & World Music Awards nel 2016 e più di recente al Folk Alliance International di New Orleans, segue il successo dei precedenti lavori, "Phoresy" (2016) e "Rising" (2018). Con la loro forte presenza scenica e composizioni originali di ghironda e fisarmonica, il duo sorprende il pubblico trasportandolo in un viaggio musicale commovente e sognante. Attraverso un'interazione giocosa ed energica, Symbio crea un nuovo universo sonoro dove traspare il divertimento e la gioia di suonare insieme.  

Tra gli artisti attesi nei prossimi giorni alla Sala della Comunità: Enkhjargal Trio dalla Mongolia, l’irish music dei Willos’ e il multietnico quartetto Khayal. Fin dal 1996, Brendola - la porta dei Berici - ha accolto musiche, tradizioni, storie e culture diverse unite in nome della massima libertà espressiva.


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

04/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Auditorium Sant'Artemio - Provincia di Treviso, Via Cal di Breda, 116, 31100 Treviso

Il Quartetto d’archi dei Berliner Philharmoniker a Treviso.

La rassegna Matti per la Musica! organizzata da Asolo Musica all’Auditorium Sant’Artemio, in collaborazione con la Provincia di Treviso, porta in città i Berliner Philharmoniker

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×