19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Sventato attentato contro Theresa May

|

|

Sventato attentato contro Theresa May

Due uomini compariranno oggi davanti ai giudici del tribunale di Westminster in seguito a un presunto complotto per uccidere Theresa May. Naa'imur Zakariyah Rahman, 20 anni, proveniente dal nord di Londra e Mohammed Aqib Imran, 21 anni, da Birmingham, sono stati accusati del reato di terrorismo.

Gli uomini sono stati arrestati il ​​28 novembre dagli agenti dell'antiterrorismo. Secondo quanto riferisce la Bbc, le accuse implicano un piano per far esplodere un ordigno davanti i cancelli di sicurezza di Downing Street e attaccare la premier con un coltello nel caos che ne sarebbe seguito.

La notizia arriva un giorno dopo un rapporto indipendente che aveva denunciato lacune da parte di polizia e servizi riguardo all'attentato di maggio alla Manchester Arena, in cui morirono 22 persone. E ieri il direttore dell'MI5, Andrew Parker ha riferito al Consiglio dei Ministri di almeno nove progetti di attentato significativi sventati dai servizi di sicurezza e dalla polizia britannica dopo l'attacco di Westminster, nel marzo di quest'anno.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×