Susegana, il Questore sospende la licenza al locale per una settimana
Il provvedimento è stato adottato su proposta dell’Arma dei Carabinieri, intervenuta diverse volte negli ultimi tre mesi presso il locale per sedare risse o liti tra gli avventori
| Redazione OT |

SUSEGANA - Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto la sospensione, per la durata di 7 giorni, della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande di un locale di Susegana, divenuto nell’ultimo periodo abituale ritrovo di soggetti gravati da numerosi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio, e in materia di armi e di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che teatro di episodi di violenza, nel corso dei quali alcuni avventori hanno riportato lesioni.
Il provvedimento è stato adottato su proposta dell’Arma dei Carabinieri, intervenuta diverse volte negli ultimi tre mesi presso il locale per sedare risse o liti tra gli avventori.
Un episodio di rilevante gravità si è verificato, in particolare, la notte di capodanno, quando a seguito di una violenta rissa scoppiata all’interno del locale, due persone, colpite al volto con pugni, calci e cocci di bottiglia, hanno riportato importanti lesioni.
Da qui, a seguito dell’istruttoria condotta dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, la decisione di adottare il provvedimento di chiusura a norma di legge.
Il provvedimento non costituisce una sanzione per l'esercizio commerciale, ma è volto a tutelare la cittadinanza, evitando il consolidarsi nel tempo di una situazione di potenziale pericolo per la sicurezza della collettività.
Seguiranno, anche in Provincia, analoghe iniziative della Polizia di Stato volte a garantire che l’attività degli esercizi pubblici non arrechi situazioni pregiudizievoli per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo