18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Conegliano

Susegana, poliziotti morirono in un incidente in servizio: il ricordo a 25 anni dalla tragedia

L’Associazione Nazionale Sostenitori Amici della Polizia ricorda Fanio Soligo, Massimo Paccagnan, Andrea Murer e Luca Scapinello, i quattro operatori della Polizia di Stato che morirono lungo la Statale Pontebbana

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Susegana, poliziotti morirono in un incidente in servizio: il ricordo a 25 anni dalla tragedia

SUSEGANA - Era il 25 gennaio dell’anno 1997, verso le due di notte, la Centrale Operativa Tecnica della Questura aveva inviato una volante in località Ponte della Priula dove era in atto una rissa presso una paninoteca. Un’altra volante, con a bordo Massimo Paccagnan, Fanio Soligo, Andrea Murer e Luca Scapinello in ausilio alla prima partiva dalla Questura di Treviso e, a sirene spiegate, in emergenza, procedeva sulla Statale Pontebbana quando su un rettilineo avvenne la tragedia. A causa di una collisione la pattuglia della volante finì contro alcuni alberi. Persero la vita tutti gli Operatori della Polizia di Stato.

Il ricordo, unito oggi alle preghiere, da parte dei Soci dell’Associazione ANSAP and partners ODV (appartenenti alle forze dell’ordine e cittadini di buon volontà) è ancora molto limpido, e resta ancorato a quel triste momento. Il Presidente di ANSAP and partners ODV Iuliano Flaviano, già Commissario della Polizia di Stato, ha dichiarato: ''Mantenere vivo il ricordo, per noi è un dovere. Il nostro abbraccio, la nostra solidarietà e vicinanza va ai familiari di quei quattro sfortunati agenti, appartenenti alla nostra storia, una storia di libertà, di impegno e dedizione per mantenere ordine e sicurezza pubblica nella città di Treviso e provincia''.

Alle ore 10.00 di domani, mercoledì, è prevista una cerimonia di commemorazione presso l'ingresso della Questura di Treviso dove è presente una lapide in ricordo, con la presenza di numerose autorità, come  il Prefetto Angelo Sidoti, il Questore Manuela De Bernardin Stadoan  e i parenti delle vittime. 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×