28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Susegana, l'ingresso a scuola con la tecnologia anti-Covid: ecco come funziona

“Spray For Life” è un macchinario in grado di rilevare la temperatura e disinfettare mani e piedi in modalità no-touch

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Susegana, l'ingresso a scuola con la tecnologia anti-Covid: ecco come funziona

SUSEGANA - Oggi è il primo giorno di scuola per migliaia di studenti: un appuntamento che verrà ricordato da tutti, vista la pandemia e tutte le misure che le strutture scolastiche hanno messo – e dovranno mettere – in campo per prevenire i contagi. Uno dei dispositivi utilizzati è “Spray For Life”, un macchinario in grado di rilevare la temperatura e disinfettare mani e piedi in modalità no-touch.

 

Sono decine le scuole in tutta Italia ad aver adottato il dispositivo: tra le altre, la “Daniele Manin” di Susegana, dove gli studenti hanno trovato ad attenderli la nuova tecnologia, una colonnina digitale anti-focolai per la rilevazione della temperatura corporea e la disinfezione di mani e i piedi. Solo in questo modo gli alunni potranno entrare nell’istituto.

 

Se questo totem rileva però un’anomalia, ovvero una temperatura elevata, lo segnala con un suono e lo studente non potrà accedere all’aula. Tra le funzioni disponibili, c’è anche quella per cui in tempo reale il responsabile della sicurezza avrà nel suo smartphone la situazione delle misurazioni degli accessi e di tutto quello che succede, una tecnologia avanzata che permette di prevenire all’istante i possibili focolai.

 

Il dispositivo anti-covid è un’idea dell’azienda veneziana Sunrise, in collaborazione con l’azienda Stylplex di San Giorgio nelle Pertiche, nel padovano, nota per aver installato le sue colonnine durante la delicata fase di lockdown in diverse strutture commerciali e ambienti, sia in Italia che all’estero.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×