01 dicembre 2020

Basket

Basket

Supercoppa: Treviso al via il 27 agosto

Il torneo sarà aperto a tutte e sedici le squadre di Serie A

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Basket Palaverde

TREVISO - Nell’ultima Assemblea della Lega Basket Serie A si è parlato, fra le altre cose, della ripresa dell’attività professionistica, che avverrà in occasione della Supercoppa italiana. Il torneo avrà inizio il 27 agosto e sarà aperto a tutte e sedici le squadre di Serie A, che verranno divise, sulla base territoriale, in quattro giorni comprendenti quattro club ciascuno. Al termine delle gare di andata e di ritorno le prime classificate di ogni gruppo accederanno alla Final Four, che si terrà alla Virtus Segafredo Arena di Bologna dal 18 al 20 settembre, e che incoronerà la formazione campione.

La De’ Longhi farà parte del Girone C, nel quale affronterà le altre principali corazzate del Triveneto: Venezia, Trento e Trieste. La Supercoppa permetterà alla formazione di coach Menetti di “rompere il ghiaccio” e misurarsi contro avversari di livello, dando inoltre ai nuovi arrivati l’occasione di mettersi in mostra ed ambientarsi nel sistema biancoblù. Suscitano particolare interesse Christian Mekowulu e DeWayne Russell, che in carriera hanno dimostrato doti formidabili e che i tifosi trevigiani si augurano possano sfoggiare anche sotto i riflettori del PalaVerde.

Questo, invece, il tabellone degli altri dodici team: - Girone A: Brescia, Milano, Varese e Cantù; - Girone B: Virtus Bologna, Cremona, Fortitudo Bologna e Reggio Emilia; - Girone D: Brindisi, Roma, Pesaro ed i campioni in carica della Dinamo Sassari. Non è stato ancora stabilito se nel corso dell’evento il pubblico potrà accedere o meno agli impianti di gioco, e a tal proposito il presidente Umberto Gandini si è espresso dichiarando che l’obbiettivo è quello di aprire le porte dei palazzetti il più presto possibile, assicurando di riuscirci non oltre il 27 settembre, quando le squadre scenderanno in campo per disputare la prima giornata del campionato 2020/21.

Marco Tartini

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Credits: Italbasket
Credits: Italbasket

Basket

Dopo il rinvio della gara fra Italia e Macedonia del Nord, Della Valle e compagni scenderanno in campo in quel di Tallinn per sfidare la Russia

Per Italbasket “nuovo” esordio contro la Russia

| Marco Tartini |

TALLINN (ESTONIA) – Dopo il rinvio per motivi sanitari della gara fra Italia e Macedonia del Nord, Della Valle e compagni faranno il loro “nuovo” esordio contro la Russia, reduce da un convincente successo contro i padroni di casa.

Italia – Macedonia del Nord si recupererà a febbraio 2021
Italia – Macedonia del Nord si recupererà a febbraio 2021

Basket

La FIBA ha comunicato le modalità di recupero della partita valida per le qualificazioni ad EuroBasket 2022

Italia – Macedonia del Nord si recupererà a febbraio 2021

| Marco Tartini |

TALLIN (ESTONIA) – A causa dei diversi casi di positività al COVID-19 certificati all’interno del suo gruppo squadra, la delegazione della Macedonia del Nord non giocherà nessuna delle due gare previste a Tallinn.

Italbasket
Italbasket

Basket

A nove mesi di distanza dall’ultimo incontro ufficiale, gli azzurri torneranno ad assaggiare il parquet contro la Macedonia del Nord

L’Italbasket di Akele sfida la Macedonia del Nord

| Marco Tartini |

TALLIN (ESTONIA) – Nicola Akele, ala del Treviso Basket, è stato convocato dal CT Meo Sacchetti per disputare le gare di qualificazioni all’europeo di pallacanestro 2022

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×