19 giugno 2021

Basket

Basket

Supercoppa: Treviso al via il 27 agosto

Il torneo sarà aperto a tutte e sedici le squadre di Serie A

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Basket Palaverde

TREVISO - Nell’ultima Assemblea della Lega Basket Serie A si è parlato, fra le altre cose, della ripresa dell’attività professionistica, che avverrà in occasione della Supercoppa italiana. Il torneo avrà inizio il 27 agosto e sarà aperto a tutte e sedici le squadre di Serie A, che verranno divise, sulla base territoriale, in quattro giorni comprendenti quattro club ciascuno. Al termine delle gare di andata e di ritorno le prime classificate di ogni gruppo accederanno alla Final Four, che si terrà alla Virtus Segafredo Arena di Bologna dal 18 al 20 settembre, e che incoronerà la formazione campione.

La De’ Longhi farà parte del Girone C, nel quale affronterà le altre principali corazzate del Triveneto: Venezia, Trento e Trieste. La Supercoppa permetterà alla formazione di coach Menetti di “rompere il ghiaccio” e misurarsi contro avversari di livello, dando inoltre ai nuovi arrivati l’occasione di mettersi in mostra ed ambientarsi nel sistema biancoblù. Suscitano particolare interesse Christian Mekowulu e DeWayne Russell, che in carriera hanno dimostrato doti formidabili e che i tifosi trevigiani si augurano possano sfoggiare anche sotto i riflettori del PalaVerde.

Questo, invece, il tabellone degli altri dodici team: - Girone A: Brescia, Milano, Varese e Cantù; - Girone B: Virtus Bologna, Cremona, Fortitudo Bologna e Reggio Emilia; - Girone D: Brindisi, Roma, Pesaro ed i campioni in carica della Dinamo Sassari. Non è stato ancora stabilito se nel corso dell’evento il pubblico potrà accedere o meno agli impianti di gioco, e a tal proposito il presidente Umberto Gandini si è espresso dichiarando che l’obbiettivo è quello di aprire le porte dei palazzetti il più presto possibile, assicurando di riuscirci non oltre il 27 settembre, quando le squadre scenderanno in campo per disputare la prima giornata del campionato 2020/21.

Marco Tartini

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

DeWayne Russell
DeWayne Russell

Basket

Il folletto statunitense rimarrà in Italia per un’altra stagione

DeWayne Russell rinnova con Treviso Basket

| Marco Tartini |

TREVISO – Entra sempre più nel vivo il mercato della De’ Longhi, che nell’arco di pochi giorni ha riabbracciato Michal Sokolowski, salutato David Logan e rinnovato il contratto di DeWayne “Weezy” Russell.

David Logan
David Logan

Basket

Il professore lascia la società biancoceleste dopo tre stagioni straordinarie

Treviso Basket saluta David Logan

| Marco Tartini |

TREVISO – La De’ Longhi ha salutato ufficialmente David Logan, stella indiscussa della squadra nelle ultime tre stagioni.

Michal Sokolowski
Michal Sokolowski

Basket

La stella polacca, dopo la breve esperienza israeliana, ha deciso di tornare in terra veneta

TVB e Sokolowski ancora insieme: rinnovo biennale

| Marco Tartini |

TREVISO – Michal Sokolowski, dopo la breve parentesi in Israele, ha fatto ritorno alla De’ Longhi, con la quale ha stipulato un rinnovo biennale del proprio contratto.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×