28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Basket

Basket

Supercoppa Centenario 2020: ecco il programma della Rucker Sanve

Ai nastri di partenza della prossima edizione di Supercoppa di Serie B ci saranno, ovviamente, anche i veneti

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Supercoppa Centenario 2020: ecco il programma della Rucker Sanve

BOLOGNA – La Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario del primo turno della Supercoppa Centenario. La Rucker Sanve, che è stata inserita nel girone F assieme a Falconstar Monfalcone, UEB Cividale e Vega Mestre, farà il proprio debutto in trasferta domenica 11 ottobre alle ore diciotto.
L’unica partita casalinga di questa prima fase si terrà una settimana più tardi, quando capitan Rossetto e compagni calcheranno il parquet del PalaSaccon per sfidare il Vega Mestre.
Il terzo e ultimo impegno, invece, si disputerà in terra friulana: ospite della UEB Cividale di coach Pillastrini, la Rucker scenderà in campo domenica 25 ottobre, con la palla a due prevista per le 18.

Delle 64 squadre coinvolte accederanno al turno successivo soltanto le prime classificate di ciascuno dei 16 gironi, che si incontreranno poi in una gara secca.
La vincente del girone F si scontrerà con la capolista del Girone E, che comprende Vicenza, le due formazioni patavine e Bologna).
Le 8 vincenti accederanno alla Final Eight della Supercoppa Centenario 2020.
 

Queste le prime impressioni di coach Marco Mian, a dieci giorni dall'inizio della preparazione:
«Finalmente dopo tanto tempo siamo ritornati a fare quello che amiamo di più e, tra dubbi e preoccupazioni sull'immediato futuro e la situazione sanitaria, voglio pensare al presente per goderci ogni ora di allenamento. L’ho detto ai ragazzi, rispettiamo scrupolosamente tutte le normative del protocollo ma poi in campo liberiamo la testa e giochiamo.
Per quanto riguarda la squadra, siamo un gruppo giovane che si sta conoscendo, che comprende diversi volti nuovi rispetto all’anno scorso. C’è tanto entusiasmo e mi fa molto piacere notare la disponibilità da parte di tutti: nessuno si tira indietro e ciò facilita la conoscenza del gruppo e consente di provare i primi automatismi.
È una fase particolare e molto importante: la squadra ogni giorno cresce, provando a fare qualche piccolo miglioramento sia individuale sia nelle dinamiche del gruppo che, ripeto, è giovane e pieno di voglia di giocare ed allenarsi».

 

Prima della Supercoppa, però, San Vendemiano sarà impegnata in un quadrangolare a Ponzano con Ferrara, Apu Udine (entrambe militanti in A2) e Virtus Padova. Il programma dettagliato del torneo e delle amichevoli precampionato sarà reso noto nei prossimi giorni.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×