25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Superbonus 110%, a Treviso è boom di domande: arriva un nuovo gruppo di lavoro

In Comune arrivate oltre 700 domande di accesso atti in due mesi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Superbonus 110%, a Treviso è boom di domande: arriva un nuovo gruppo di lavoro

TREVISO - Un nuovo gruppo di lavoro per la gestione delle pratiche di accesso agli atti in comune a Treviso connesse all’erogazione del Superbonus 110%. La decisione è stata presa dalla giunta dopo le diverse segnalazioni di ritardo e difficoltà per cittadini e professionisti di avere i documenti dagli uffici comunali, segnalate anche dal consigliere Franco Rosi (Treviso Civica) nell’ultimo consiglio comunale, e vista la quantità di richieste pervenute al Servizio Attività Edilizia e Archivio.

“Nei primi due mesi del 2021 (gennaio e febbraio) sono pervenute circa 700 domande di accesso atti, numero che, di norma, si registra in almeno un semestre”, spiegano da Cà Sugana. Allo scopo di far fronte alle esigenze straordinarie con la necessaria tempestività è stata disposta l’istituzione del tavolo di lavoro che vedrà impegnati, fra gli altri, un funzionario dei servizi amministrativi contabili del Settore Urbanistica Sportello Unico e Verde Urbano come Responsabile dell’ufficio Amministrativo e accesso agli atti del Servizio di Attività Edilizia; un istruttore direttivo del Settore Affari Generali, Risorse Umane, Contratti e Appalti in qualità di Responsabile del servizio Archivio, personale di ruolo in Servizio al Settore Urbanistica, Sportello Unico e Verde Urbano, personale di ruolo in servizio al Settore Affari Generali, Risorse Umane, Contratti e Appalti (servizio Archivio) e due istruttori di servizi amministrativo contabili. Il dirigente del settore urbanistica potrà comunque integrare l’organico attraverso collaborazioni allargate ad altri settori in base alle competenze richieste.

“Questa norma, avente l’obiettivo di rilanciare le attività edilizie, rappresenta un’opportunità per i cittadini che deve essere coadiuvata di tutti i supporti amministrativi, sia tecnologici che di personale, idonei ed atti alla sua efficienza”, afferma l’assessore all’Urbanistica Linda Tassinari. “A tale scopo l’amministrazione ha provveduto, nonostante le difficoltà nelle nuove assunzioni legate al periodo pandemico che stiamo vivendo, a costituire un gruppo di lavoro dedito alla specifica attività rappresentante un iniziale tappa di un progetto più ampio di revisione delle funzioni degli uffici, necessario, ad adempiere in modo efficace alle nuove opportunità che coinvolgono cittadini e amministrazione”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×