23/01/2022velature lievi

24/01/2022foschia

25/01/2022foschia

23 gennaio 2022

Cronaca

Il Super Green Pass cambia tutto (per i non vaccinati): ecco cosa ci aspetta

Il decreto legge è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale nei giorni scorsi: in zona gialla le nuove regole sono già entrate in vigore, mentre nelle regioni “bianche” verranno introdotte il 6 dicembre

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Il Super Green Pass cambia tutto (per i non vaccinati): ecco cosa ci aspetta

ITALIA - Il Super Green Pass cambia tutto, soprattutto per quanto riguarda i non vaccinati. Il decreto legge è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale nei giorni scorsi: in zona gialla le nuove regole sono già entrate in vigore, mentre nelle regioni “bianche” verranno introdotte il 6 dicembre. Le nuove norme relative al Super Green Pass rimarranno in vigore fino al 15 gennaio.

 

Per questo periodo il sistema dei colori applicato alle regioni nei mesi scorsi viene in qualche modo messo tra parentesi: ulteriori restrizioni ed eventuali lockdown verranno introdotti solo a livello locale e varranno solo per aree ristrette. Il decreto legge relativo al Super Green pass introduce restrizioni solo per chi non è vaccinato: chi non si sottoposto al ciclo vaccinale, infatti, non potrà entrare in bar e ristoranti (al chiuso), in palestre, impianti sportivi, discoteche, e non potrà partecipare a cerimonie pubbliche e feste.

 

Le persone non vaccinate potranno invece entrare in albergo e negli spogliatoi per fare attività sportiva con il Green Pass base, quello rilasciato dopo l’esecuzione del tampone. I vaccinati e le persone guarite dal Covid potranno invece accedere a quei locali e a quelle strutture anche nelle zone gialle e arancioni. Sarà possibile viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico con il Green Pass o con il tampone negativo. In zona bianca non è previsto l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto, che scatta invece in zona gialla.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×