27/01/2022nebbia ghiacciata

28/01/2022poco nuvoloso

29/01/2022velature sparse

27 gennaio 2022

Conegliano

Super Green Pass, aumentano i controlli. Szumski: "Per i furti nel nostro paese invece niente"

Il Viminale, nei giorni scorsi, ha inviato una circolare ai Prefetti: in Italia, soprattutto nei weekend, scatteranno i controlli nelle zone dello shopping e della movida

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Super Green Pass, aumentano i controlli. Szumski:

SANTA LUCIA DI PIAVE - Con l’introduzione del Super Green Pass, entrato in vigore ieri, sono aumentati anche i controlli. Il sindaco santalucese Riccardo Szumski, però, non ci sta. “In qualità di sindaco resto sbalordito dalla quantità di risorse e servizi, messi in opera da parte di coloro che dovrebbero – ormai il condizionale è d’obbligo – tutelare la sicurezza dei cittadini, per questa misura imposta dal Dittatoriale Governo in essere”, dichiara il primo cittadino.

 

“In questi anni, a fronte di puntuali segnalazioni di raid ladreschi compiuti nel territorio di Santa Lucia, con indisturbati, ripetuti, giornalieri e plurimi saccheggi di abitazioni nei periodi autunnali e primaverili, non è mai stato disposto dal Ministero dell’Interno e dalla Prefettura nemmeno un pallido incremento dei servizi”, continua Szumski.

 

Il Viminale, nei giorni scorsi, ha inviato una circolare ai Prefetti: in Italia, soprattutto nei weekend, scatteranno i controlli nelle zone dello shopping e della movida. Verranno rafforzati anche i controlli a bordo degli autobus e dei mezzi di trasporto pubblico. Ieri le forze dell’ordine hanno eseguito circa 13mila controlli nelle attività commerciali, nei ristoranti e nei bar di tutto il paese. 12 locali sono stati chiusi e 175 titolari sono stati sanzionati. “Adesso, per attuare una misura che ha poco di sanitario e molto di dittatoriale, non si lesinano tempo e risorse”, commenta il sindaco di Santa Lucia.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×